oggi di che parliamo? Ma ovviamente di uno dei libri che più aspettavo di leggere: il seguito di The Tower *^*
C'è solo un problemino: è passato un po' da quando l'ho finito (sessione invernale, ahi), dunque alcuni dettagli potrebbero non essere così accurati. So, però, che mi accetterete così come sono e con me anche le mie parole c:
Dunque procediamo con la recensione!
Trama
Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a ui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c'è Calliope, così misteriosa, affascinante e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta.
E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.
New York, 2118.
La Copertina Originale è uguale e ugualmente bella ^^
La serie è composta da...
01. The Tower (recensione)
02. Vertigo
03. The Towering Sky (inedito in Italia)
Tutto questo acidume mi corroderà il pc... Allora, prima di tutto questa recensione contiene spoiler del primo libro, quindi non proseguite con la lettura se non avete letto The Tower. Ovviamente ritroviamo tutti i personaggi laddove li avevamo lasciati, quindi riprendiamo a parlare di ognuno con lo stesso ordine dell'altra volta. Pronta?
La serie è composta da...
01. The Tower (recensione)
02. Vertigo
03. The Towering Sky (inedito in Italia)
Inter(re)view*:
*sospiro sospiro sospiro* Okay, ce la posso fare, ce la posso fare...
...
*sorrisone fintissimo* Buongiorno, signora McGee, come andiamo? Tutto bene a casa?
Katharine: ... Non fare la simpaticona e non pensare che io mi sia dimenticata di tutte le cattiverie che mi hai detto la scorsa volta, perchè NO, non l'ho fatto. Sono tutte qui. *si indica la testa con uno sguardo truce*
Temevo un inizio così... Cerchiamo di non portarci rancore, va bene?
Katharine: Non portare rancore?! Prima di demolisci tutti i personaggi, poi mi dai un voto superiore a quello che avevi lasciato intendere mi avresti dato, cosa devo fare? Farti mille sorrisi e stare qui trepidante in attesa di una nuova stangata?
Ehm, credo sia nell'interesse di entrambe che questa conversazione prosegua pacificamente e felicemente o non riusciremo mai a completarla...
Katharine: Si, probabilmente hai ragione... Comunque ho riflettuto molto ed effettivamente alla fin fine il voto non è stato così terribile. Mentirei se ti dicessi che non mi hai ferito, ma tutto sommato c'è di peggio. Quindi avanti, sono pronta a una nuova caricata di ingiurie e insulti contro le mie creaturine!
Detto così sembrano Pokémon...
Katharine: ... Scusami?
Nulla, nulla. Dicevo, iniziamo con la recensione e parto subito con il dirti che sarò decisamente più buona e clemente della volta scorsa e il voto sarà maggiore! Quindi gioisci!
Katharine: Mio Dio, non mi sembra possibile... *sguardo inevitabilmente sospettoso* Che dire, vai avanti, non vedo l'ora di vedere la tua sedicente bontà all'opera...
Katharine: Bah, vediamo un po'...