Buongiorno,
oggi parleremo tutti insieme appassionatamente dell'ultimo libro che ho letto e dal quale, sinceramente, mi aspettavo moooooolto di più. Anche perchè avendone letto quasi solo commenti entusiasti o comunque non particolarmente critici (poi magari ho clamorosamente mancato tutti gli altri ahah), mi aspettavo chissà cosa...
Ma andiamo con ordine!
Trama
Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere.
La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare.La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto.L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia?Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie.E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta.La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare
La serie è composta da...
01. The Tower - Il millesimo piano
02. The Dazzling Heights (inedito in Italia)
03. The Towering Sky (inedito in Italia)
Inter(re)view:
Buongiorno, Katherine. Come andiamo? Pronti a parlare con molta oggettività di questo libro?
Katherine: ... Si, in che senso? Sinceramente non mi fa stare tranquilla "con molta oggettività"...
Be', come ho detto a inizio post semplicemente mi aspettavo di più e la recensione va di conseguenza. Ma non si preoccupi! Siamo qui per sviscerare questo libro sia nei suoi aspetti negativi sia nei suoi pregi.
Katherine: Non è che mi abbia convinto più di tanto, ma cosa ci posso fare? Procediamo...
Dunque, questo libro ha cinque protagonisti principali, sebbene in una delle immagini che troverete qua sotto ve ne siano riportati sei (Cord secondo me è superfluo). Quindi direi che il metodo più semplice per affrontare questa recensione è parlare di ognuno di questi e della loro storia, perchè ciascuno ha la propria vicenda e prende le proprie decisioni che inevitabilmente influenzano quelle degli altri modificando la propria e le loro vite.
Katherine: Okay, ma non dovremmo prima parlare dell'ambientazione e di cosa accomuna tutti e cinque/sei (Cord non è affatto superfluo)?
(Cord rientra in Rylin quindi smettiamola.)
Ci stavo giusto arrivando: naturalmente cosa hanno in comune tutti quanti i nostri eroi di cui parleremo tra poco? Vivono dentro il Tower.