25 settembre 2016

#CoverReveal: Fangirl - Rainbow Rowell

Buongiorno miei cari,
oggi (ieri in verità) è un gran giorno. Un GRAN giorno. 
Finalmente arriva i Italia Fangirl di Rainbow Rowell, uno dei libri Y/A più amati di sempre che descrive alla perfezione questa nuova classe di fan che si è diffusa nel mondo a partire dall'avvento di Harry Potter e della quale noi tutti - chi più chi meno - facciamo parte ^^.

Quindi vi presento la copertina italiana del Y/A dolcioso tra i più famosi del mondo!

La Copertina


Fangirl
Rainbow Rowell
18 ottobre 2016
17,00€ (cartaceo)

La cover è adorabile. 
Avrei preferito mantenessero i disegni colorati della cover originale, che danno subito un'idea di chi sono i due protagonisti Cath e Levi, però anche questa non è male.
Ho visto che qui su Bookish Brains si sono scagliate contro il sottotitolo che fa sembrare il libro una banalissima storia d'amore per tredicenni e in effetti fa un pelo storcere il naso anche a me, visto che il libro in sè tocca argomenti ben più ampi e dovrebbe essere letto solo per quello...
Che dire: è triste che si pensi che per far comprare/leggere un romanzo ci debba essere un sottotitolo del genere ç.ç


Trama:

Una ragazza timida che scrive storie d'amore lo saprà riconoscere quando se lo troverà davanti?
Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito.
Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…


E questo è tutto!
Spero che il libro vi incuriosisca, perchè vale davvero la pena comprarlo e anche se l'ho già letto in lingua originale penso che il 18/10 sarò lì ad acquistare la mia meravigliosa copia tradotta *-*

Quanti di voi saranno con me?

Un abbraccio,
#Rainy

2 commenti:

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!