20 settembre 2016

Fandom Book Contest *^*: Sfida Due

FANDOM BOOK CONTEST. Questo contest è in corso, quindi non sono ammessi partecipanti che non si siano iscritti nel post di iscrizione (scusate il gioco di parole lol). Se sei già in lista benvenuto a questa sfida *-*
Buongiorno buongiorno e... Benvenuti alla SECONDA SFIDA del Fandom Book Contest *-* , il contest che testa la vostra conoscenza delle serie e dei libri più amati!

Partiamo subito con...

 ≈ NELLA SFIDA PRECEDENTE... ≈

Partirei con le soluzioni alla sfida *-*
Riguardo alle citazioni ovviamente erano, nell'ordine: Malfoy, Silente, Hermione, i Weasley, Hagrid e la McGranitt.
Per la seconda prova il motto di Hogwarts era "Draco dormiens nunquam titillandus" cioè "non svegliare il drago che dorme", l'aggettivo usato da George è "Romano" come il Foro (lol) e infine la famosa scritta riguardante il maltrattamento dei draghi compare alla fine del quarto film, Il calice di fuoco, nonchè mio film preferito *-*
Infine le due domandone della terza prova il motivo per cui la Rowling scelse King's Cross è perchè lì si conobbero i suoi e Piton odia Neville perchè avrebbe potuto essere lui il Prescelto e quindi risparmiare all'amata Lily la morte.

Allora allora, avendo raccolto tutte le vostre risposte e i vostri punteggi ecco la attuale classifica:

1°: Federica Francesca, Arianna Lan, Dory A., Il salotto del gatto libraio, Willy Alice, InkAddicted, Francesco Donadio, Pamy e Francesca Verde con 15 punti

Siete stati tutti bravissimi ad azzeccare tutte le risposte c:

2°: aworldoffables con 14 punti (semplicemente perchè hai scritto che l'aggettivo di Fred era "foro romano", mentre era soltanto romano e per correttezza verso chi l'ha azzeccata al 100% ti ho tolto un punticino, spero tu non lo ritenga sbagliato)

3°: Erica e Martina Nastia con 13 punti

4°: Avid Reader e Otiumentis con il BONUS da 2 punti

5°: Susy con 0 punti (perchè delle citazioni due erano invertite, mentre alle altre domande non hai dato risposta, anche se apprezzo il non aver barato)

Non hanno consegnato le risposte o dato cenni di vita Nora Angelini, Giulia Tognaccini, Jessica89, Frency e Claudia F. 

Dovendoci essere due eliminati e non potendo scegliere a caso ho deciso di assegnare alle ragassuole un numero da 1 a 5 nell'ordine in cui sono elencate sopra e di estrarne due con Random Number Generator. E questo è il risultato..


Quindi Giulia Tognaccini e Claudia F. sono eliminate :(.

Rimane solo una cosa da fare prima di passare alla seconda sfida: annunciare il vincitore della prima sfida!
Visto che ben nove persone hanno ottenuto il massimo direi di procedere assegnando il bonus +4 per il vincitore a chi ha consegnato per primo le risposte corrette e questo qualcuno è... PAMY!

Si, la nostra amica il 5/09 alle 15:43 consegnava le sue risposte anticipando di poche ore la seconda arrivata. Complimenti Pamy, VINCITRICE DELLA SFIDA che si guadagna la possibilità di usare il bonus +4 per il vincitore c:

Ma passiamo alle cose serie, cioè alla seconda sfida *-*
Basata sulla seconda serie più famosa di tutti i tempi...



A-yeee!
Il tema di questa seconda sfida è proprio Hunger Games *-*
Allora? Chi ha adorato i libri (non io)? Chi i film (io)? 

Cominciamo subito senza indugio c:

≈ STRUTTURA DELLA PROVA 
Idem come l'altra volta: 3 prove di 3 punteggi diversi.

Non avendo altri bonus strani da introdurre passiamo subitissimo alle prove!

≈ Prima Prova ≈
VALORE: 1 punto per il completamento corretto dell'intera prova

Dovete abbinare la frase o l'evento al libro di appartenenza ^^

1. "Katniss, il Distretto 12 non esiste più."
2. Le frustate a Gale
3. "Tu mi ami, vero o falso?"
4. "Quando mi sveglio, l'altro lato del letto è freddo."
5. Estrazione di Haymitch 


≈ Seconda Prova ≈
VALORE: 2 punti per il completamento corretto dell'intera prova

It's a VERO/FALSO, biach!

1. La trilogia è stata tradotta in 53 lingue diverse
2. Il nome di Prim era presente solo una volta alla Mietitura
3. "La ragazza di fuoco" è stato il film con maggior incasso negli USA nel 2013


≈ Terza Prova ≈
VALORE: 4 punti per ogni domanda

1. Da dove arriva l'ispirazione per il Distretto 12? (Cioè da quale città/villaggio/zona?)
2. Chi sostituì Philip S. Hoffman? Perché dovette sostituirlo?




Bene bene, queste erano le domande della seconda sfida ^^

Come avrete - forse - notato il tiro si è alzato (o almeno a me sembra di averlo alzato) lol.

Consegnate le risposte, come al solito, qua sotto o via mail a raggyblog@gmail.com.
Per questa sfida avete tempo fino al 30 settembre (2016 lol).

Buona sfida e di nuovo che vinca il migliore!
Un mega abbraccio e grazie per aver partecipato,
#Rainy

17 commenti:

  1. Grazie per avermi avvisata sul blog! Sono Martina Nastia.. Ho solo messo il mio cognome vero ahah spero non sia un problema! Appena posso vi mando le riposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un problema, stai tranquilla c:
      Ti ho solo chiamato con il nickname con cui ti sei iscritta per comodità lol

      Elimina
  2. Ciao:) sisi va benissimo, visto che ho sbagliato un parte lo credo giusto, solo che io mi ricordavo foro romano lol haha.
    Se posso chiedere, non ho capito la 2 domanda della prova 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi chiedere: diciamo che la domanda potrebbe essere riformulata dicendo "E' vero che nel primo libro il giorno della Mietitura, tra i nomi da estrarre per gli Hunger Games quello di Prim era presente una sola volta?".
      Spero sia più chiara, perdonami.

      Elimina
  3. Hunger Games è la mia serie di libri e film preferita in assoluto...e anche stavolta le so..o almeno credo! ç_ç

    Ho inviato la mail poco fa, anche se sono indecisa fortemente sulla prima prova...li ho letti solo due volte - alla faccia della grande fan che sarei xD - e ogni volta sempre tutti di seguito come fossero un unico libro quindi certi eventi li ho indistinti nella mente, specie tra secondo e terzo libro! ><''

    Comunque è sempre divertente partecipare..! ^^

    RispondiElimina
  4. Adoro hunger games!! Sono davvero contenta che questa seconda prova era su questa saga :)

    RispondiElimina
  5. Ero indecisissima su una..speriamo!!!
    Risposte inviate!!!
    xoxo
    F&F

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo finalmente sono riuscita a rispondere a tutto...speriamo bene ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Che bello sono arrivata primaa *_* di solito sono sempre ultima ai vari contest lol purtroppo sono costretta a usare il bonus appena vinto, ahimè non ho mai letto hunger games (lo so, devo rimediare!) e ho visto un solo film perciò non so rispondere alle domande :c Menomale che c'è il bonus +4 spero di conoscere i prossimi libri!

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!