Visualizzazione post con etichetta lauren oliver. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lauren oliver. Mostra tutti i post

31 maggio 2016

Recensione 'Panic' - Lauren Oliver

Buongiorno tutti ragassuoli, 
come state? Eh? 
Oggi parliamo del secondo libro della Oliver da me acquistato c:
Ringrazio la Safarà Editore per il massiccio sconto concessomi ^^


È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?






Copertina Originale...


(Complimenti alla Safarà, è molto più bella ed evocativa! Go, Italia, go!)


Inter(re)view (ormai dovreste saperlo, su)*:

Lauren: Oh, una blogger che mi scrive! Vediamo un po'... Ah, ma sei di nuovo tu!

Noto una vena di delusione nella tua voce... Aspettavi qualcun altro?

Lauren: No, no, figurati, non mi aspettavo di essere richiamata così presto!

E invece eccoci qua: ho divorato Panic in un paio di giorni (separati da intere giornate dove mi era impossibile leggere, ma dettagli) e quindi here we are!

Lauren: Dunque cominciamo! Cos'hai pensato del mio povero, piccolo bambino che i miei connazionali hanno praticamente odiato?

Non è vero, suvvia. E' però sotto agli occhi di tutti che Panic si difende miseramente con una valutazione del 3,6 su Goodreads. Una valutazione che non è per niente carina, soprattutto per una grande autrice come te, Lauren. 

Lauren: Troppo gentile, però è così: agli americani non è che sia piaciuto poi così tanto.

22 maggio 2016

Recensione 'Ragazze che scompaiono' - Lauren Oliver

EHI, PARTECIPA AL NOSTRO GIVEAWAY ^^




Buongiorno buongiorno e buona domenica,
oggi si parla di Vanishing Girls, un libro vecchio, lo so, che avrei dovuto leggere e recensire secoli fa, ma che grazie alla collaborazione con Safarà Editore, che ringrazio, ho potuto ottenere con un bello sconto e che quindi mi sono decisa a comprare da poco.

Letto e organizzati i miei pensieri su di esso, andiamo a recensire questo bel tomo (e riprendiamoci dall'orrore della recensione di Perfect della scorsa volta)...


Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.


 Copertina Originale...


(E' bella, certo, ma devo dire che la Safarà ha fatto un ottimo lavoro! ^^)

Inter(re)view (sapete cos'è vero? O devo continuare a rimandarvi all'introduzione di queeesto post redatto dalla sottoscritta per scoprirlo? ^^)*

Buongiorno, signora Oliver! Che piacere conoscerla *-*

Lauren: Il piacere è mio! Sono un po' sorpresa di essere ancora chiamata a parlare del mio libro, perchè in effetti è un po' datato...

La prego, non rincari la dose pure lei >.<

Lauren: Oh, anche lei è una blogger sull'orlo di una crisi di nervi per il ritardo delle recensioni?

Ebbene si...

Lauren: Oh, mi dispiace! Allora facciamo in fretta così poi potrà dedicarsi ad altro!

Oh, com'è dolze.
Be', in effetti del suo libro c'è ben poco da dire, perchè è semplicemente bello. E diverso dal solito, aggiungerei.

Lauren: Si, non è il classico Y/A romantico e basta, oserei dire.