4 ottobre 2015

TBR: Ottobre 2015



Buongiorno a tutti miei cari ragassuoli c:,
come vi avevo preannunciato vi propongo oggi le uscite più interessanti, a mio parere, previste per questo mese, suddivise in nostrane e straniere :3
Mi scuso per il ritardo di questo primo appuntamento rubricoso (sono pessima, lo so), ma la scuola può uccidere e io sono in fin di vita dopo soli 20 giorni.

Ma andiamo a cominciare c:

- USCITE ITALIANE - 

1. Bellezza Crudele - Rosamund Hodge


Trama:
La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo.
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno - quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perchè lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa...







CI PIACE PERCHE'... Io vado matta per i retelling e questo, in ottima salsa romance, sembra proprio un libro che adorerò: non vedo l'ora *-*
RELEASE DATE: 8 ottobre



2. Il Dominio del fuoco - Sabaa Tahir

Trama:
C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia,la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…

Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

CI PIACE PERCHE'... Cm'on! Un high fantasy carico di promesse che in America ha avuto un successo strepitoso *-*
RELEASE DATE: 15 ottobre

3. Tra le braccia di Morfeo (Splintered #2) - A. G. Howard


Trama:
Alyssa Gardner è andata giù per la tana del Bianconiglio e ha affrontato il Ciciarampa. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama ed è fuggita dalle macchinazioni del disturbante e seduttivo Morpheus e dalla vendicativa Regina Rossa. Adesso tutto quello che deve fare è diplomarsi e farsi bella al suo ballo di fine anno, in modo da poter frequentare la prestigiosa scuola d'arte a Londra di cui ha sempre sognato.
Il che sarebbe facile se sua madre, di recente dimessa dal manicomio, non agisse in maniera così protettiva e sospettosa. E sarebbe più facile ancora se il misterioso Morpheus non si mostrasse a scuola, un giorno, per tentarla con un'altra pericolosa missione nell'oscuro, stimolante Regno di Wonderland - a cui lei (parzialmente) appartiene.







CI PIACE PERCHE'... Ups, I did it again: un retelling. Perchè nonostante non abbia ancora letto il primo (sigh) continuo a trovare solo cose meravigliose su questa serie e sono ansiosa di avere tra le mani questo secondo volume *-*
RELEASE DATE: Ottobre 2015, giorno ancora sconosciuto.

4. Harry Potter e la Pietra Filosofale - Edizione Illustrata




// HA DAVVERO BISOGNO DI UNA TRAMA? CM'ON, GUYS *-* //

















CI PIACE PERCHE'... A chi non piace, suvvia? E' Harry Potter! In edizione illustrata!
RELEASE DATE: 6 ottobre

5. Le confessioni del cuore - Colleen Hoover


Trama:
Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. Nella lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, ha bene in mente i suoi obiettivi e non c’è spazio per errori. Ma quando incappa in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ama di più, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen. Per salvare il loro rapporto, tutto ciò che Owen deve fare è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso. Nel suo grandioso ed eccezionale stile, Colleen Hoover ci consegna ancora una volta una storia profondamente commovente su come il vero amore e i legami familiari non possono mai essere spezzati.



CI PIACE PERCHE'... Anche quando era uscito solo in America era quello che mi intrigava di più con L'Incastro (Im)perfetto. So che questo libro sarà qualcosa di eccezionale, a partire dalla copertina americana (quella qua sopra, perchè quella italiana è ignota...) e poi ricordiamoci che stiamo parlando della Hoover, una fata quando si parla di scrittura *-*.
RELEASE DATE: Ottobre 2015, giorno ancora sconosiuto

6. Theodore Boone - Il fuggitivo - John Grisham


Trama:
Theodore Boone da grande vuole fare l'avvocato, ma oggi è un normale tredicenne in gita scolastica a Washington. Eppure il suo istinto non dorme mai e sul vagone del metrò il suo sguardo si posa su un uomo con il viso chino sul giornale. Ha qualcosa di familiare... assomiglia proprio a Pete Duffy! L'uomo più pericoloso di tutta la storia di Strattenburg, nella lista dei dieci uomini più ricercati dall'FBI, processato per l'assassinio della moglie e riuscito a fuggire, sta lì, di fronte ai suoi occhi. Riuscirà Theodore Boone ad assicurare il fuggitivo alla giustizia? A volte per fare la cosa giusta ci vuole molto coraggio, perché può mettere in pericolo se stessi e la propria famiglia...









CI PIACE PERCHE': Si si, lo so: è l'unico libro di genere "diverso" da quelli che troverete in questa lista, ma non ci posso fare niente. Il mondo giudiziario americano mi affascina da sempre e questa serie è una scoperta più piacevole a ogni capitolo. Vi consiglio caldamente di iniziare a leggere questi thriller, anche solo per qualcosa di diverso dai Y/A, distopici o fantasy che si leggono di solito c:
RELEASE DATE: 6 ottobre

7. Qualcosa di molto speciale - Sandy Hall

Trama:
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, il barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cosa hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è riservata, Gabe è un tipo problematico, e nonostante la cotta reciproca, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra loro, e tutti possono vederlo. La loro insegnante di scrittura creativa spinge perché escano insieme. I baristi di Starbucks li guardano come si guarda uno show in tv. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera prepara per loro due posti uno accanto all’altro per la cena. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college crede nel loro rapporto. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…



CI PIACE PERCHE': 14 punti di vista che spaziano dagli insegnanti alle panchine. Romance. Ditemi voi se non è una premessa sufficiente *-*
RELEASE DATE: 1 ottobre

8. Il guanto di rame (Magisterium #2) - Cassandra Clare & Holly Black


Trama (spoiler de "L'Anno di Ferro"):
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi. Uno di voi fallirà. Uno di voi morirà. E uno di voi è già morto. Callum sapeva qual era dei tre.



CI PIACE PERCHE': Ho adorato il primo. Letteralmente. Soprassediamo sulla copertina orribile e SHUT UP AND TAKE MY MONEY *-*
RELEASE DATE: 20 ottobre



- USCITE STRANIERE -

1. Six of crows - Leigh Bardugo

Trama (bookish advisor):
Katterdam: un vivace centro internazionale di scambio dove tutto può essere comprato al giusto prezzo – e nessuno lo sa meglio del criminale prodigio Kaz Brekker. A Kaz viene offerta un'opportunità per un colpo rischioso che potrebbe renderlo ricco oltre misura. Ma non può farlo da solo.
Un carcerato con seta di vendetta.
Un cecchino che non riesce stare lontano da una scommessa.
Un fuggiasco con un passato di privilegi.
Una spia conosciuta come Wraith.
Una guaritrice che usa la sua magia per sopravvivere i bassifondi.
Un ladro con un talento per le fughe improbabili.

Sei pericolosi reietti. Un colpo impossibile. Il gruppo di Kaz è l'unica cosa che potrebbe frapponersi tra il mondo e la distruzione – ammesso che non si uccidano prima.



CI PIACE PERCHE': Leigh Bardugo non mente mai. (E la cover è askjdksjka *-*)
RELEASE DATE: 29 settembre - 1 ottobre



THE END *-*
Spero che ci sia qualche libro che vi incuriosisce come questi incuriosiscono me :3

Tanti saluti e ci vediamo alla prossima recensione (che sarà a breve, oh yeah!),
#Rainy

2 commenti:

  1. Non sapevo sarebbe già uscito il secondo de 'Il mio splendido migliore amico'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dicono i media, ma le informazioni sono molto molto inconsistenti :(

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!