11 agosto 2016

Hey yo, publishers! (#5) - The Grisha Series


'Hey yo, publishers!' è una rubrica a cadenza casuale dove vi illustrerò le uscite straniere che tanto vorrei venissero pubblicate anche in Italia, ma per le quali non si sa nulla, per ora. Per cui, publishers, datevi una svegliata *-*!

Buongiorno ragazzi,
oggi vi presento una nuova puntata di Hey yo, publishers!, post tappabuchi nell'attesa della recensione che (penso) posterò domani ^^

Il post di oggi è un po' particolare, perchè rientra sia in Hey yo, publishers! sia nel grande hashtag #OdioLeSerieInterrotte, perchè ebbene si, il primo libro di questa serie è stato allegramente pubblicato in Italia da Piemme, ma poi il vuoto. E non si hanno news sulla sua continuazione, che io sappia. 

Sto parlando della Grisha Series, altrsì nota in Italia per il primo libro Tenebre e Ghiaccio...

1. Tenebre e Ghiaccio


Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka ora è un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkos è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al suo paese pace e prosperità. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano suo cuore.



2. Siege and Storm (The Grisha #2)


Darkness never dies.

Hunted across the True Sea, haunted by the lives she took on the Fold, Alina must try to make a life with Mal in an unfamiliar land. She finds starting new is not easy while keeping her identity as the Sun Summoner a secret. She can’t outrun her past or her destiny for long.

The Darkling has emerged from the Shadow Fold with a terrifying new power and a dangerous plan that will test the very boundaries of the natural world. With the help of a notorious privateer, Alina returns to the country she abandoned, determined to fight the forces gathering against Ravka. But as her power grows, Alina slips deeper into the Darkling’s game of forbidden magic, and farther away from Mal. Somehow, she will have to choose between her country, her power, and the love she always thought would guide her--or risk losing everything to the oncoming storm. 

* * *

Cacciata attraverso il Vero Mare, cacciata dalle vite che ha preso al Fold (non so come sia tradotto in italiano, quindi lo lascio così nel dubbio), Alina deve provare a creare una vita con Mal in una terra sconosciuta. Iniziarne una nuova dovendo nel frattempo mantenere la sua identità di Sun Summoner un segreto (idem come sopra) non è semplice. Non potrà sfuggire al suo passato o al suo destino ancora per molto.

Il Darkling è emerso dal Shadow Fold con un terrificante nuovo potere e un piano pericoloso che testerà i veri limiti del mondo naturale. Con l'aiuto di una nota nave pirata, Alina torna al paese che ha abbandonato, determinata a combattere le forze che si radunano contro Ravka. Ma come il suo potere cresce, Alina scivola in profondità nel gioco di magia proibita del Darkling, e più lontano da Mal. In qualche modo, dovrà scegliere tra il suo paese, il suo potere e l'amore che aveva sempre pensato l'avrebbe guidata - o rischiare di perdere tutto nella tempesta imminente.




3. Ruin and Rising (The Grisha #3)


The capital has fallen.

The Darkling rules Ravka from his shadow throne.

Now the nation's fate rests with a broken Sun Summoner, a disgraced tracker, and the shattered remnants of a once-great magical army.

Deep in an ancient network of tunnels and caverns, a weakened Alina must submit to the dubious protection of the Apparat and the zealots who worship her as a Saint. Yet her plans lie elsewhere, with the hunt for the elusive firebird and the hope that an outlaw prince still survives.

Alina will have to forge new alliances and put aside old rivalries as she and Mal race to find the last of Morozova's amplifiers. But as she begins to unravel the Darkling's secrets, she reveals a past that will forever alter her understanding of the bond they share and the power she wields. The firebird is the one thing that stands between Ravka and destruction—and claiming it could cost Alina the very future she’s fighting for.

* * *

La capitale è caduta.

Il Darkling governa Ravka dal suo trono d'ombra.

Ora il destino della nazione risposa con un Sun Summoner spezzato, un inseguitore caduto in disgrazia, e i resti distrutti di un esercito magico una volta potente.

Nelle profondità di un antico sistema di tunnel e caverne, un'indebolita Alina deve sottostare alla dubbiosa protezione dell'Apparato e degli zeloti che la venerano come una Santa. Invece i suoi piani risiedono altrove, nella caccia per lo sfuggente Firebird e la speranza che un principe fuorilegge ancora sopravviva.

Alina dovrà formare nuove alleanze e mettere da parte vecchie rivalità mentre lei e Mal corrono per trovare l'ultimo degli amplificatori (so che non ha senso, ma non avendo letto la serie non so come altro tradurlo lol) Morozova. Ma non appena comincia a rivelare i segreti del Darkling, rivela un passato che altererà per sempre la comprensione del legame che lei e il Darkling condividono e il potere che lei brandisce. Il Firebird è l'unica cosa che si erge tra Ravka e la distruzione - e reclamarlo potrebbe costare ad Alina il futuro per cui sta combattendo.


PERCHE' LA VOGLIAMO IN ITALIA: A parte per le cover carine, ma ne abbiamo viste di migliori, il vero punto di forza di questa saga è la trama (si, lo so, anche il fatto che la Bardugo è famosissima per la sua brillante scrittura e che l'intera serie ha spopolato come poche in America, ma sono solo dettagli u.u), che si preannuncia high-fantasy, ma così high che ha avuto bisogno di tre libri per esprimersi al meglio u.u
Per il resto c'è la romance, ma non si preannunciano grandi colpi di scena (spero, poi magari sarà tutto il contrario...).
Che dire? Traducetela, CE. Non foss'altro perchè MANNAGGIA ALLE CIPOLLE E' STATA INIZIATA E POI INTERROTTA ED E' ODIOSO.

Vi invito a pregare con me per la sua continuazione,
un abbraccio nel mentre, ci vediamo (forse) domani altrimenti a data da decidersi eheh,
#Rainy

2 commenti:

  1. Mi unisco alle tue preghiere e ci metto anche una danza della pioggia versione librosa...speriamo funzionino perchè mi hai molto incuriosita con questo post e ora voglio proprio saperne di più! ><''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ti spiace se mi unisco alla danza?
      PS: Vogliamo parlare delle cover *-*?

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!