17 novembre 2016

#BookTag: Courtship

Buonasera,
dopo giorni e giorni finalmente riesco a pubblicare e ne sono particolarmente felice ^^
Perdonate il ritardo, ma è un periodo particolarmente intenso c:

Ma non perdiamo di vista il nostro obiettivo in questo momento: affrontare questa relazione amorosa. Si, perchè il courtship tag è proprio questo: la storia di un appuntamento con una qualsiasi persona abbinata ad altrettante domande a tema libroso c: .

Senza ulteriori indugi, cominciamo!


01. ATTRAZIONE INIZIALE
> Libro comprato per la copertina


Cosa non è questa copertina? Cosa? The Selection di Kiera Cass è uno dei libri che appagano sguardo e cuore lol.
E' stato decisamente un acquisto compulsivo e, fatto divertente, sulla copia che ho comprato c'era attaccato un bollino con il 15% di sconto che non avrebbe dovuto esserci, quindi mi sono beccata uno sconto a gratis lol.



02. PRIMA IMPRESSIONE
> Libro comprato per la trama


(Io in realtà acquisto quasi tutti i libri per la trama, confesso, ma del resto chi non lo fa? Una copertina brutta non è indice di bruttezza del contenuto)
Per questa domanda non sapevo decidermi e ho scelto Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han (recensione), che ha una trama a dir poco adorabile (da cui in effetti mi aspettavo un pizzico di magia, che assolutamente non c'è) e Panic di Lauren Oliver (recensione), che rivaleggia con The Selection per la bellezza della copertina e che ha una trama favolosa scritta in una maniera che me l'ha fatto amare ancora di più askdjflaj *-*.



03. PAROLE DOLCI
> Un libro con una bella prosa


Non potevo non tirare in ballo la mia amata Maggie Stiefvater, non potevo. La corsa delle onde (recensione) è uno dei libri più belli che siano mai stati scritti, poetico, mistico, drammatico, con una prosa che fa impallidire quelle di altri scrittori suoi (e nostri) contemporanei. La Stiefvater è e rimane una delle mie scrittrici preferite, con uno stile unico che affascina e trasporta il lettore in una nuova realtà...



04. PRIMO APPUNTAMENTO
> Primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguirla.


Una delle serie più azzeccate degli ultimi anni, signore e signori, è proprio Magisterium, scaturito dalla doppia penna di Cassandra Clare e Holly Black. Questa serie parrebbe in effetti una copia di Harry Potter, a una prima lettura, ma vi assicuro che non vi è nulla di più diverso e non vedo l'ora di leggere il terzo ^^.




05. CHIAMATE A TARDA NOTTE
> Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte


La scelta più banale del secolo, lo so, e so anche che continua sempre a saltare fuori nei tag, ma non potevo non indicare La principessa, terzo libro delle Origini di Cassandra Clare, che più che tenermi sveglia per leggerlo mi ha tenuta sveglia per il travolgente turbinio di emozioni che questo libro suscita in qualsivoglia lettore e vi sfido a negarlo u.u .



06. SEMPRE NELLA MIA TESTA
> Un libro al quale non puoi smettere di pensare.


"Dai, Rainy, tira fuori un libro più scontato della Princip... Okay, niente. Addio".

Non dovrei aggiungere altro, perchè sapete tutto: Green è il libro che ho letto più volte in assoluto, riesce sempre a divertirmi e emozionarmi (anche se certe scene le so decisamente a memoria lol). Non aggiungo altro, perchè vi ho già ripetuto fin troppo di cose dette e stradette.



07. CONTATTO FISICO
> Un libro bellissimo al tatto.


E qui la scelta è doppia e il primo posto va a pari merito a Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff, che ho scelto perchè è una storia apparentemente comune raccontata senza un briciolo di narrazione, ma con messaggi, e-mail, trascrizioni di telefonate e comunicazioni militari, file hackerati (la meraviglia insomma *-*), e The Queen of the Tearling di Erika Johansen (recensione), altro libro con un'edizione a dir poco splendida, pagine antichizzate e in stile manoscritto, e una trama che strizza l'occhio a ogni amante dei fantasy che definire "high" è quasi riduttivo.



08. INCONTRARE I GENITORI
> Un libro che hai consigliato ad amici e famiglia


Il libro che ho consigliato maggiormente a tutte le persone che conosco (ad eccezione di Green ovviamente lol) è La casa per bambini di Miss Peregrine (recensione), un libro a dir poco meraviglioso di cui a breve uscirà pure il film, che ovviamente io sarò in prima fila a vedere c: .
Un libro con un'atmosfera vagamente retrò e inquietante, abbellito di fotografie apparentemente reali fatte proprio per permettere al lettore di immedesimarsi nella storia e, che dire, ci riescono benissimo *-* .



09. PENSARE AL FUTURO
> Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente



Anche qui non sapevo decidermi e così ecco a voi Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Sepúlveda, libro che rileggerò per lo splendido stile di scrittura e per la trama ambientalista con un titolo che non si comprende fino alla fine del libro e che inizialmente sembra dato a casissimo. Ovviamente poi non potevano non comparire i libri di Marissa Meyer nella sua serie Cronache Lunari, che rileggerò in occasione dell'uscita del quarto libro (che si spera sia presto lol) c:




Fine del luungo post *-*

Spero che questo tag vi sia piaciuto, dovrei taggare due persone, ma i limiti non fanno per me (?) quindi taggo tutti yay.

A presto, un abbraccio,
#Rainy

4 commenti:

  1. Bel tag!
    Appena ho un pochino di tempo mi sa che lo faccio :)
    Concordo assolutamente su La corsa delle onde, uno dei mii libri preferiti in assoluto *-*
    Anche per The Selection, è amore a prima vista con la cover, peccato per l'interno! xD
    Non so se tu lo hai già letto, e se ti è piaciuto, ma a me non è piaciuto proprio per niente! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire di essere una fan della serie, soprattutto dei primi libri (la conclusione era piuttosto ovvia). The Heir è tutta un'altra cosa: orrore.
      Dubito che con The Crown si risollevi, ma la speranza è l'ultima a morire!

      Elimina
  2. La corsa delle onde *_____* Devo dire che all'inizio Illuminae non mi interessava molto, però sto sentendo un sacco di commenti entusiastici, quindi devo recuperarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena averlo anche solo per la splendida e originalissima struttura del romanzo *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!