21 dicembre 2016

#BookTag: Top 5 Wanted Books ~ Christmas Edition

Buongiorno miei cari ragazzi,
sono qui con questo post super veloce (per poi concedermi, forse un po' di sonno lol) per parlarvi dei 5 libri che vorrei ricevere più di tutti per questo Natale *-*.

Si sa, Natale per noi lettori è un'occasione d'oro per farsi regalare quelle meraviglie cartacee tanto agognate, ma allo stesso tempo per me diventa un vero incubo perchè i libri costano e mi sento particolarmente in colpa a farli acquistare dagli altri (voi no??) ç.ç

Quindi che fare? Nel dubbio ecco la mia lista dei cinque libri che più di ogni altro vorrei trovare sotto l'albero ^^


5°: AND I DARKEN - Kiersten White


"Nessuno si aspetta da una principessa che sia brutale. E Lada Dragwlya ama essere così. Da quando lei e il suo delicato fratello minore, Radu, sono stati strappati dalla loro terra di origine, la Wallachia, e abbandonati dal proprio padre per essere cresciuti in una corte Ottomana, Lada ha imparato che essere spietata è la chiave per la sopravvivenza. Lei e Radu sono destinati ad essere il premio in un terribile gioco, una spada pendente su ogni loro movimento. Perché la linea di discendenza che li rende speciali li rende allo stesso tempo degli obiettivi.
Lada odia gli Ottomani e resta in attesa, pianificando la propria vendetta per il giorno in cui lei potrà tornare in Wallachia e reclamare il proprio diritto di nascita. Radu desidera solo un posto in cui potersi sentire al sicuro. E quando incotrano Mehmed, il ribelle e solitario figlio del sultano, Radu sente di aver conquistato finalmente un vero amico - e Lada si chiede se abbia finalmente trovato qualcuno degno della sua passione.
Ma Mehmed è l'erede dello stesso impero contro il quale Lada ha giurato di combattere - e che Radu ora considera casa. Insieme, Lada, Radu, e Mehmed formano un tossico triangolo che pone sotto sforzo i legami d'amore e lealtà fino al punto di rottura."

-

Semplicemente wow. Sono stata stregata da questo libro fin dal primo momento in cui ne ho visto la copertina e poi, ragazzi miei, che trama, che trama!
Datemi un binomio avventura-romance e mi avrete fatta vostra *-*.
Oltretutto le recensioni positive mi fanno ben sperare ahah!


4°: THE TREATMENT - Suzanne Young


Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che
vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani. 
In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».

-

In questo caso "wow" è proprio sprecato. Io. DEVO. Continuare. Questa. Serie.
Come dite? 
"E' uscito da mille mila secoli e io sono in ritardissimo"?
...
Non siete simpatici, proprio per nulla ç.ç .




3°: SHADOWHUNTER. STORIA DI ILLUSTRI SHADOWHUNTERS E ABITANTI DEL MONDO DEI NASCOSTI - Cassandra Clare (e Cassandra Jean, direi)


I personaggi più amati raccontati come mai prima. (Lo so che è una trama ridicola, ma in fondo sappiamo tutti cos'è lol ; nda)

-

(Ormai siamo al podio, eh, eheh)
ALLORA. Questo proprio non poteva mancare in questa lista.
Se non fosse per il prezzo (22€ tipo) me lo sarei già comprato da me, perchè è una raccolta di ogni personaggio esistente di ogni serie di Shadowhunters mai scritta dalla Clare accompagnato da una piccola descrizione EDAUN'ILLUSTRAZIONEDICASSANDRAJEANAPAGINAINTERA. OMMIODDIO. NON SO SE VI RENDETE CONTO. 
UN'OPERA. DI QUEL GENIO. DI CASSANDRA JEAN. A PAGINA INTERA. UNA. PER. PAGINA.
Sclero malamente.



2°: MAGISTERIUM. LA CHIAVE DI BRONZO - Cassandra Clare & Holly Black


Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

-

Niente da dire se non che è una delle serie migliori degli ultimi anni, che dovete assolutamente leggerla e che no, non è per niente uguale a Harry Potter. Anzi, non potrebbe essere più diversa. Un esempio chiarificatore senza spoiler? Be', il nostro protagonista Callum è zoppo e tuttavia vale almeno 100 Harry Potter per coraggio, particolarità e... Affinità con il male *strizzatina d'occhio tattica*.

Infine...


1°: HOLLOW CITY - Ransom Riggs


I bambini affidati all’enigmatica e severa Miss Peregrine non sono uguali agli altri: ognuno ha un talento che lo rende speciale – più forte e insieme più vulnerabile di fronte a chi vorrebbe usare quel potere a proprio vantaggio. E adesso che l’oscura minaccia dei Vacui si fa sempre più incombente e Miss Peregrine, ferita e trasformata in un rapace, non può più aiutarli, i ragazzi sono costretti a fuggire. Così, capeggiati dal giovane Jacob, abbandonano l’isola sulla quale hanno a lungo vissuto al riparo dallo scorrere tumultuoso del tempo e si mettono in viaggio per Londra alla ricerca di Miss Wren: la donna-uccello che, ultima della sua stirpe, potrà forse restituire Miss Peregrine alla sua forma umana.

-

Uno dei libri più belli che io abbia mai letto nella mia vita, almeno il primo.
Non ho ancora visto il film, anche se mi riprometto di andarci al più presto (cioè mai, ma dettagli) perchè questo libro merita di essere conosciuto molto più di quanto già non sia.
Sia benedetto Tim Burton che ha permesso la riedizione dell'intera serie (triste che ciò avvenga solo se c'è il merchandising di un film da realizzare, ma accettiamo quello che viene così come viene...).
Non ho altro da dire, compratelo (e regalatemelo lol).




Moooolto bene, questa era la mia Top 5. Qual è la vostra? Quali libri vorreste ricevere più di ogni altri? Perchè? Ne condividete qualcuno con me o li avete già letti tutti? (Segno inevitabile di quanto sia in ritardo con le letture lol.)

Un abbraccio enorme, volo a dormire.
#Rainy

6 commenti:

  1. Bellissima Top#5. Quanto amo la cover di "And I darken"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, è qualcosa di così meraviglioso che non posso descriverlo *-*

      Elimina
  2. Non sei l'unica a sentirsi in colpa facendo comprare libri agli altri! XD Anche se, alla fine, i libri sono perfetti per chi non sa che regalarti lol
    And I darken mi ispira davvero molto anche a me! Vorrei tanto leggerlo il prima possibile ma non penso proprio di poter aggiungere altri libri alla mia lista di Natale ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ma dovendo dividersi tra libri, manga, action figure, abbonamento a Netflix, vestiti, make up (eh si, anche quello ahah), l'effetto a sorpresa muore un po' ç.ç
      Comunque anche per me And I Darken dovrà aspettare un po' ahah

      Elimina
  3. Quanto ho amato la serie di Suzanne Young! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sto aspettando trepidante di poterla continuare *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!