18 gennaio 2017

Fandom Book Contest *^*: FINALISSIMA!

FANDOM BOOK CONTEST: Questo contest è in corso, quindi non sono ammessi partecipanti che non si siano iscritti nel post di iscrizione (scusate il gioco di parole lol). Se sei già in lista benvenuto a questa sfida *-*
BUONGIORNISSIMO CARE *^*
Vi do un calorosissimo benvenuto, anche perchè è l'ultima volta che posso salutarvi così ç.ç, perchè questa, signore e signori, è... 


LA FINALISSIMA DEL FANDOM BOOK CONTEST!

Siii, finalmente ce l'abbiamo fatta c:
Mi riservo un piccolissimo spazio per fare una premessa prima di questa sfida c:

≈ LA PREMESSA 

Be', ovviamente grazie a tutte e tutti per aver partecipato. Per me significava moltissimo riuscire a portare a termine questo primo contest di mia invenzione su questa nuova piattaforma in cui ci destreggiamo da ormai quasi due anni (quasi!) - come passa il tempo - un po' per soddisfazione personale, un po' per vicende personali che vi ho spiegato nel modulo di iscrizione al contest (quindi andatevi a ricerca quel post se non le sapete lol). 
Quindi un gigantesco GRAZIE a tutti voi che avete reso possibile fare questa cosa, visto che senza di voi io non sarei qui felice come una Pasqua in procinto di scrivere la finale di un contest che alla fin fine è venuto anche meglio di quanto mi aspettassi *-*.
Grazie.

Bene fine con i sentimentalismi e andiamo a vedere prima chi di voi potrà accedere alla finale, perchè solo due ragazze potranno, e chi invece si fermerà al 3° e 4° posto c:


≈ NELLA SFIDA PRECEDENTE 

La scorsa sfida (erroneamente indicata come quarti di finale, perchè io sono un po' svampitella si sa ahah) aveva come tema la serie Uno Splendido Disastro, di cui io sono una grande ammiratrice - almeno di alcuni libri, non tutti.
Ovviamente gli abbinamenti della Prima Prova erano Travis-4, Abby-5, Trenton-1, Meghan-3 e Camille-2.
Riguardo alle domande aperte della seconda prova le risposte erano Thomas o TJ Maddox, la storia del padre di Abby e del Tredici Fortunato e l'elenco dei 5 fratelli Maddox: Travis, Thomas, Trenton, Taylor e Tyler.
Infine le super-domandone da quattro punti riguardavano il Manhattan, cocktail preferito di Liis, la storia della McGuire per la quale un Travis Maddox per lei è realmente esistito e infine il nome originale del primo libro, cioè Red Flag (ovviamente non si intendeva il titolo in inglese lol). 

Quindi con punti vari si arriva a questa fantosa classifica:

1°: Dory A. con 125 punti

2°: Francesca Verde con 107 punti

3°: Federica Francesca con 105 punti (cavolo, per poco!!)

4°: Arianna Lan con 93 punti

Quindi passano in finalissima... DORY A. E FRANCESCA VERDE, complimentiii! Un applauso a voi, le più meritevoli tra le meritevoli.

Al quarto posto si classifica Arianna Lan, complimenti per aver giocato e per essere arrivata fino a qui c:

Al terzo posto invece, per pochissimi punti, troviamo Federica Francesca, che in quanto terza classificata ha diritto a... Un'ebook a tua scelta! Mandami una mail a raggyblog@gmail.com per richiedere l'ebook e poi riceverlo c: .

Ma veniamo alla fase che tutti stanno aspettando, dichiaro ufficialmente aperta LA FINALISSIMA DI QUESTO CONTEST! *applausi scroscianti*

Dunque dunque per questa sfida ho pensato ad una cosina un po' diversa, giusto perchè è una finale e quindi deve essere di difficoltà maggiore rispetto a tutte le sfide precedenti, perciò il tema scelto è...

(Fate finta che ci sia l'apostrofo dopo "po" ç.ç)

... Esattamente: ogni singolo tema affrontato fino ad oggi in questo contest, siete felici ahah c: ?

Senza indugio andiamo alle domanda, che vista la difficoltà che questa prova deve avere e vista la possibilità che deve essere data a entrambe di vincere, ho deciso di creare una sfida basata interamente sull'accumulo di punti. Punti per ogni domanda, motivo per cui questa sfida è esclusivamente di domande aperte lol. Ah, siccome non di indico a che serie si riferisce la domanda, a volte per individuare la risposta corretta vi ho disseminato degli indizi qua e la indicati con il grassetto nel testo delle domande, fateci attenzione, mi raccomando!

Sba-baaam, e andiamo!

≈ Prima Prova 

VALORE: 1 punto per ogni domanda

1) Chi è Ragnor Fell?
2) Per quale cibo è celebre Finnick?
3) Chi è Leta Lestrange?
4) Perchè Abby e Travis si sposano a Las Vegas?



≈ Seconda Prova 
VALORE: 2 punti per ogni domanda

1) Come si chiama la sposa di Ahren, fratello di Eadlyn, e da che stato viene?
2) Come si chiama il ragazzo con cui si ha un triangolo amoroso in Onyx e da dove viene?
3) Come vengono modernizzate le scarpe alate di Hermes e come Cyrus nasconde le sue gambe nel mondo umano?



≈ Terza Prova 
VALORE: 4 punti per ogni domanda

1) Chi prende il comando dei ragazzi nel Labirinto? E fuori? Per quale indelebile motivo?
2) Quale film accomuna Shailene Woodley, Ansel Elgort e Nat Wolff? In quale altro film sono presenti due di questi attori? (Indicane due, le serie di film contano come uno solo)
3) Nella vita di Raphael Santiago chi ha un ruolo di vitale importanza da quando il giovane diventa vampiro?




Bene bene, questo è tutto per oggi (ultima occasione di dire questa frase, piango ç.ç).

Per completare la finale avete tempo fino al 24/01/2017 (insomma, dovete sbrigarvi ed impegnarvi u.u).

Ora finalmente posso dire CHE VINCA LETTERALMENTE LA MIGLIORE!

A presto carissime,
#Rainy

1 commento:

  1. Bellissima sfida, dall'inizio alla fine..quest'ultima mixata di serie mi ha un po' sorpresa, ma è stato davvero divertente! ^^
    Ho inviato le risposte ed ora incrocio le dita..che vinca la migliore! ;)

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!