7 gennaio 2016

TBR: Gennaio 2016

EHI, PRIMA DI COMINCIARE, TI ANDREBBE DI PARTECIPARE AL NOSTRO CONTEST FANDOMOSO? SE SI, CLICCA QUI :3!



Ma buongiorno mie personcine meravigliose *-*
Buon anno! Come state? Eh? Tutto bene queste vacanze? Raccontatemi un po', dai su *stalker*

E così anche il 2015 è finito (non "2k15", no. Vi prego.), volato direi. Che anno è stato? Non è il tempo nè il luogo per parlarne direi, ma potremmo dedicarci del tempo nel caso voleste c: 
Comunque bye bye 2015 e welcome 2016! Alzi la mano chi non si è ancora abituato a scrivere 2016 *alza desolatamente la mano*... E poi ovviamente c'è la scuola, piango.

Ma almeno questo gennaio abbiamo diverse uscite mooolto interessanti *-* 
Cominciamo, dunque...

- USCITE ITALIANE -
1. Impuro - M.J. Heron 

 Il conto alla rovescia è cominciato. Il Destino sta per compiersi. L'Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l'anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l'avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale? Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che lo stato di massima allerta è una costante nel territorio dei Kurann. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte in tavola.
Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l'incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell'inferno del dubbio, l'equilibrio diventerà precario, il futuro apparirà come un grande punto interrogativo. La sola certezza è che l'amore è si coniuga in molteplici declinazioni, alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell'amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?






CI PIACE PERCHE': Lo confesso: non so nulla di questa trilogia, ma la trama mi ispira assai, quindi *ammicca stupidamente*
RELEASE DATE: 31 gennaio


2. The 100 - Kass Morgan


Dopo una devastante guerra nucleare, l'umanità ha vissuto in astronavi lontane, sopra la superficie radioattiva della Terra. Ora, un centinaio di giovani delinquenti - considerati sacrificabili dalla società - vengono inviati in una pericolosa missione: ricolonizzare il pianeta. Potrebbe essere la loro seconda chance nella vita... O potrebbe essere una missione suicida.
Clark è stata arrestata per tradimento, anche se lei è ossessionata dal ricordo di ciò che ha veramente fatto.
Wells, il figlio del cancelliere, è venuto sulla Terra per seguire la ragazza che ama, ma lei potrà mai perdonarlo?
Lo spericolato Bellamy ha combattuto per ottenere un posto nella navicella di trasporto per proteggere sua sorella, loro sono l'unica coppia di fratelli nell'universo.
E Glass è riuscita a sfuggire sulla nave, solo per scoprire che la via è altrettanto pericolosa come lei temeva che sarebbe stata sulla Terra. Di fronte a una terra selvaggia e perseguitata dai segreti del loro passato, i Centi devono combattere per sopravvivere. Non sono mai stati presi in considerazione come eroi, ma possono essere l'ultima speranza dell'umanità.






CI PIACE PERCHE': Io amo la serie tv The 100. La amo, davvero. Quindi la diretta conseguenza è che compri questo libro, per forza u.u
RELEASE DATE: 28 gennaio


3. Oltre i segreti - Jay Crownover


Il loro passato determinerà il loro futuro?
Saint Ford ha lavorato duramente per raggiungere il suo sogno d'infanzia di diventare un'infermiera. Concentrata sul suo lavoro, si dedica con dedizione ai suoi pazienti e quindi non c'è spazio per l'amore.
Non hai bisogno di un ragazzo che arrivi a scombussolarle la sua vita tranquilla e serena, soprattutto non quello sexy e indimenticabile che quasi l'ha distrutta nel liceo. L'oscuro e cupo Nash Donovan potrebbe non ricordarla e di conseguenza non ricordare il terribile dolore che le causò allora.
Ora il mondo di Nash si è capovolto e lui stenta a ritornare a galla. Saint non ha idea che Nash non è 
più il presuntuoso e arrogante ragazzino di una volta. Scoprire un segreto di famiglia devastante ha scosso il suo mondo e ora sta lottando per capire il suo futuro. Lui non può essere distratto dalla bella infermiera che sembra incontrare ovunque. Tuttavia, non può neanche ignorare le scintille che volano tra loro o come lei sembri così disperatamente ossessionata di allontanarsi da lui... E questo un po' lo stuzzica.
Quando Nash scopre la verità sul suo loro passato, si rende conto che può aver perso il suo cuore prima ancora che potesse lottare per conquistarlo. Ora Saint deve decidere: vale la pena rischiare di nuovo tutto per Nash?





CI PIACE PERCHE': Le recensioni positive su questa serie si sprecano, benchè le trame siano poco originali e tutto sommato la story-line sia sempre la stessa, ma in fondo una storia piacevole e leggere ci sta sempre, no?
RELEASE DATE: 18 gennaio




4. Ricordati di perdonare - Rachel Van Dyken


Tutto ciò che è stato fatto nel buio, alla fine sarà riportato alla luce.
Sono scappata, ma tutto quello che ho fatto alla fine è stato solo per mantenermi un passo avanti al mio passato. Ho provato a ricominciare da capo: nuovo nome, nuova identità. Ma non si può cambiare la propria anima. Un nuovo inizio al college era proprio quello che mi serviva. Per un po' ha funzionato. Ero l'anima delle feste, quella che sembrava sicura di sè, ma era una bugia. Quando i ragazzi mi baciavano... Sentivo solo dolore. Quando mi toccavano... Solo paura. Nel profondo, ogni ragazza vuole essere la belle della favola, trovare qualcuno che ti metta al centro del suo mondo. Ma la volete sapere la verità? Io ero la bestia. E per quanto desiderassi la redenzione, non ero così ingenua da pensare che l'avrei ottenuta.
Fino a quando lui non entrò nella mia vita. Non ero preparata ad innamorarmi di qualcuno. Le mie cicatrici erano troppo recenti, le ferite troppo profonde. Ma lui mi ha offerto la pace, mi ha offerto la sicurezza. Avrei dovuto sapere che era solo un'altra bugia - Avrei dovuto sapere che innamorarmi del mio professore era una cattiva idea. Non ero abbastanza forte e ci sono cascata. Ma lui non ha avuto la forza di prendermi... E mi ha lasciata cadere. E allora il buio finalmente mi ha raggiunto e mi ha quasi spezzata. Ma io sono più forte di quello che credevo. Sono più forte di quello che credono. Pensi di conoscere la mia storia, ma non è così, dopo tutto ognuno ha i propri segreti, ma io non ho più paura di raccontarvi i miei.


CI PIACE PERCHE': Se non è una trama accattivante questa non so sinceramente cosa sia u.u
Poi la Rachel è una sicurezza.
RELEASE DATE: 21 gennaio



5. Nei tuoi occhi - Nicholas Sparks


Per ripagare i sacrifici dei genitori Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa dalla prima laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia.
Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di andare in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. E' affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. E' l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.





CI PIACE PERCHE': Più di tutti gli autori già citati qui Nicholas Sparks è una sicurezza con le sue storie dolcissime e impossibili che fanno battere il cuore a tutte le fanciulle come me *-*
RELEASE DATE: 12 gennaio


6. Tutta la verità su Alice - Jennifer Mathieu


Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi a una festa. E quando Brandon Fitzsimmon, il quarterback della scuola, bello e famoso, muore in un incidente d'auto, viene fuori che si stava mandando messaggi piccanti con Alice. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, e il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali: "Ha abortito lo scorso semestre", "E' disposta a fare di tutto per le risposte dell'esame di matematica". Così, dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. Ma la vita di Alice è davvero nota a tutti? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti? Qual è la verità? Solo lei può saperla.
Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di un'adolescente che si affaccia alla vita adulta. E' proprio vero che dei ragazzi non sappiamo niente.









CI PIACE PERCHE': Mi sembra un libro serio come quelli che a volte vanno letti e su un tema attualissimo che merita parole spese, quindi mi interessa particolarmente.
RELEASE DATE: 28 gennaio


7. Everneath - Brodi Ashton


La scorsa primavera, Nikki Beckett è svanita, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto come Everneath, dove esseri immortali si nutrono delle disperate emozioni umane. Ora è tornata alla sua vecchia vita, dalla sua famiglia, dal suo ragazzo dai suoi amici, prima di essere reclamata di nuovo dagli inferi, questa volta per sempre. Nikki ha sei mesi prima che Everneath la richiami a sè, sei mesi per dire adii di cui non riesce a trovare le parole, si mesi per trovare redenzione, se esiste. Nikki desidera trascorrere questi mesi ricongiungendosi con il suo ragazzo, Jack, la persona più devastata dalla sua scomparsa e la persona che ama più di ogni altra cosa. Ma c'è un problema: Cole, l'immortale che per primo l'ha attirata a Everneath, ha seguito Nikki nel mondo mortale. Cole vuole conquistare il trono nel mondo sotterraneo ed è convinto che Nikki sia la chiave per ottenerlo, farà quindi di tutto per riportarla indietro, questa volta come sua regina. Mentre il tempo di Nikki si fa sempre più breve e le sue relazioni iniziano a scivolarle dalle dita, è costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: trovare un modo per ingannare il destino e rimanere in superficie con Jack o tornare ad Everneath e diventare la regina di Cole.





CI PIACE PERCHE': Lo sapete, io amo i retelling e questa moderna Persefone mi intriga parecchio *-*
RELEASE DATE: 26 gennaio



8. Life and death - Stephenie Meyer


In onore del 10° anniversario del suo best-seller, l'autrice di Twilight Stephenie Meyer ha scritto 442 pagine rivisitando completamente il suo romanzo. Nel nuovo racconto Bella Swan è ora un ragazzo umano di nome Beau (abbreviazione di Beaufort) e l'affascinante Edward è ora Edythe, una vampira.
La Meyer dichiara che ha scelto di capovolgere i ruoli per sottolineare come Bella non fosse una "damigella in pericolo", come alcuni critici hanno accusato.

In altre parole preparatevi ai nuovi Cullen: Carine, Earnest, Royal, Eleanor, Jessamine e Archie *-*











CI PIACE PERCHE': Contrariamente a molte critiche che ho sentito questa idea di fare una Edward e un Bella mi incuriosisce parecchio e la trovo molto originale c:
RELEASE DATE: 14 gennaio



- USCITE STRANIERE -

1. Untamed - A.G. Howard

Una raccolta di tre piccole storie post-Ensnared. La prima "Six Impossibile Things" porterà i lettori nel futuro di Alyssa, con nuove scene e scene cancellate dai libri precedenti.
Le due storie bonus, invece, "The Moth in the Mirror" e "The Boy in the Web" scavano nel passato.















CI PIACE PERCHE': La Howard è sempre in questa rubrica insomma lol Insomma eccoci qua: tre storie in più che mi incuriosiscono un sacco come companion di questa meravigliosa serie ormai conclusa... Speriamo!
RELEASE DATE: Gennaio 2016


2. Passenger - Alexandra Bracken

Il prodigio del violino Etta Spencer ha grandi progetti per il suo futuro, ma un imprevisto del tutto inaspettato mentre in pericolo la sua brillante carriera. Strettamente legato alla sua abilità musicale, però, si tratta di un potere misterioso che nemmeno sapeva di avere.
Quando i suoi due talenti si scontrano durante una presentazione stressante, Etta viaggia indietro nel tempo di centinaia di anni nel passato. Etta si risveglia confusa e terrorizzata, nel 1776, in mezzo a una feroce battaglia in mare. Nicholas Carter, il bel giovane comandante di una nave corsara, è stato ingaggiato per recuperare e consegnare Etta incolume agli Ironwoods, una potente famiglia delle colonie, la stessa che ha orchestrato il suo viaggio attraverso il tempo e la stessa con cui Nicholas sembra avere dei vincoli. Ma la scoperta che può viaggiare nel tempo è nulla in confronto alla shock di scoprire la vera ragione per cui gli Ironwoods la vogliono.
Un altro viaggiatore ha rubato un oggetto di valore inestimabile per loro e Etta dovrà trovarlo e restituirlo al suo tempo. Senza opzioni, Etta e Nicholas intraprendono un viaggio pericoloso attraverso i continenti e i secoli, raccogliendo indizi lasciati dal viaggiatore misterioso. Ma quando si avvicinano l'un l'altro e alla fine del suo viaggio, la vera natura dell'oggetto e il gioco pericoloso che stanno giocando gli Ironwood viene alla luce, minacciandola non solo di separarla da Nicholas, ma anche di no lasciarla tornare al suo tempo... Per sempre.

CI PIACE PERCHE': Io adoro le storie di viaggi nel tempo (vedi Red, Blue e Green lol) e questa con velate atmosfere Settecentesche e una copertina da favola sembra proprio l'ideale per rubarmi il cuore *-*
Speriamo arrivi in Italia...
RELEASE DATE: 5 gennaio


3. The Impostor Queen - Sarah Fine

La sedicenne Elli era solo una bambina quando gli Anziani di Kupari l'hanno scelta per succedere alla Valtia, la potente regina dominatrice del ghiaccio e del fuoco. Da allora, Elli ha vissuto nel tempio, circondata dal lusso e istruita da preti magici. Le preparano per il giorno in cui la Valtia morirà e la mangia dovrà trovare una nuova casa nel suo corpo. Elli è destinata a diventare la più potente Valtia che abbia mai governato. Ma quando la regina muore difendendo il regno da guerrieri invasori, la magia non entra in Elli. Sembra scomparsa...
Caduta in disgrazia Elli fugge nelle Terre Esterne, territorio di banditi e criminali, ad alcun dei quali piacerebbe vedere il tempio bruciare con tutti i suoi sacerdoti all'interno. Appena mette piede in questo nuovo mondo, Elli scopre sconcertanti informazioni sulla magia Kupari, su coloro che la detengono e sulla profezia che aveva predetto il suo destino. Divisa tra l'amore per il suo popolo e la sua crescente simpatia per i ribelli, Elli fatica a capire il vero ruolo che doveva svolgere. Ma, mentre si profila la guerra, deve allearsi dalla parte giusta, prima che il Regno e la sua magia vengano completamente distrutti, il difficile sarà capire da che parte stare...




CI PIACE PERCHE': Un po' sulla scia di The Queen of the Tearling ora molti libri sono sul tema reginesco che a me personalmente piace molto. Adoro, inoltre, la copertina del libro, ma non so cosa aspettarmi dalla trama che potrebbe rivelarsi una grande delusione...
RELEASE DATE: 5 gennaio


4. Steel Scars - Victoria Aveyard

Farley è stata cresciuta per essere forte, ma piantare il seme della ribellione in Norta è un lavoro più duro del previsto. Mentre viaggia attraverso il paese reclutando venditori, ladri, estremisti e contrabbandieri al mercato nero per il suo primo attacco alla Capitale, incappa in una connessione che potrebbe rivelarsi essere la chiave dell'intera operazione: Mare Barrow.















CI PIACE PERCHE': Ormai abbiamo capito che le copertine di questa serie saranno tutte favolose e questa non fa eccezione (l'acqua poi è un'idea geniale e... E... Askslkdlsja, semplicemente *-*). Poi ovviamente la trama incuriosisce, non foss'altro per il lato losco e illegale che si preannuncia *ammicca stupidamente per l'ultima volta*
RELEASE DATE: 6 gennaio




E anche stavolta siamo giunti alla conclusione *-*
Spero che le uscite da me proposte vi incuriosiscano almeno un po', buona ripresa delle attività (?) a tutti c:


#Rainy

12 commenti:

  1. Gennaio è un bellissimo mese *w* ci sono tante uscite che voglio assolutamente acquistare, quello della DeA è in cima alla lista ma anche Tutta la verità su Alice non è da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: Everneath mi incuriosisce un sacco, davvero, ma io sono molto da "periodo-dei-libri-seri" e Tutta la verità su Alice penso sia perfetto per questo mio mood ahah

      Elimina
  2. Questo mese ci sono uscite davvero fantastiche, voglio tutto ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia ç.ç
      Dov'è un fidanzato ricco quando serve ahah?

      Elimina
  3. Come farò a resistere a tutte queste tentazioni? C: Mi sta prendendo male, Gennaio è così pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi come era ottobre/novembre... Vogliono ucciderci, non c'è altra spiegazione...

      Elimina
  4. Di certo preferisco le uscite straniere a quelle italiane XD P.s. La grafica è molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah l'America è sempre un passo avanti: si sa.
      Grazie mille :3

      Elimina
  5. ODDIO
    Ma davvero in Italia uscirà questa specie di spin-off della Howard? AAAAAAH POSSO MORIRE FELICE! Tempo fa avevo visto questo libro sul suo sito e mi son detta "FERMI TUTTI! Smettila di sbavare, tanto qui non arriverà" e giù la lacrimuccia. Quindi spero vivamente che in Italia venga pubblicato, altrimenti riformo il lago di lacrime di Alice (ah, che poi io mi chiamo davvero Alice, quindi state attenti >:D )
    Oh, io aspetto ancora "Unforgiven" (anzi, NOI aspettiamo, io e mia cugina, dato che ho scoperto che è un'amante della saga come me *^* ) ma attendo anche l'uscita di "Glass Sword" della Aveyard, "If I Should Die" di Amy Plum, e... basta. Credo.
    NO.
    DEVO LEGGERE TUTTI I LIBRI USCITI (anni e anni fa.. secoli dei secoli, amen) DELLE ALTRE SAGHE CHE VOGLIO LEGGERE *si mette da sola la camicia di forza... e come ci riesce?? *narratore perplesso* *
    Comunque, diamo ciance alle ciance, il 2015 è stato stra-meraviglioso, anche con qualche aspetto negativo (ovvio), MA SOPRATTUTTO con cose stra-belle *^* e dato che questo è l'anno dei grandi obiettivi per i miei progetti futuri, spero tanto tanto di avere tanta tanta fortuna, e ne auguro tanta tanta anche a voi :3
    Sciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora lo spin-off della Howard non arriverà in Italia, cioè lo spero vivamente, ma non si sa nulla... Piangiamo, insomma.
      Riguardo a Unforgiven incrociamo le dita e per il 2016 rinnovo i migliori auguri anche a te: che sia un anno pieno di soddisfazioni e soprattutto TANTI TANTI LIBRI *-*

      Elimina
  6. Ciao rainy! Scusate se è da una vita che non passo!
    Io sono super interessata alle uscite straniere, specialmente ad Untamed e a Passenger! Mi ispirano davvero tanto! Per il resto non penso ci sia qualcosa a cui sia interessata al momento...ho già la mia pila di libri da leggere che minaccia di crollare da un momento all'altro!
    Un abbraccio e buone letture <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Nora :3
      Passenger è quello che mi incuriosisce di più, anche perchè ne ho sentito parlare solo bene (il che non è poco, anche se spesso gli americani si entusiasmano per cose che in Italia non hanno lo stesso impatto)
      Buone letture anche a voi <3

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!