27 marzo 2016

#BookTag: Unpopular Opinions Book Tag

EHI, PARTECIPA AL NOSTRO CONTEST FANDOMOSO, CI FARESTI UN IMMENSO PIACERE ^^ PER SCOPRIRE DI COSA SI TRATTA CLICCA QUIIII :3
PS: Buona Pasqua!! ^^



Opinioni impopolari.

Oggi si parla di questo, miei cari lettori. Un qualcosa di spinoso, di insolito, di impopolare, appunto. 

Ho scovato questo tag sul canale youtube di Jessethereader, un ragazzo che io amo per i video che fa e che stimo moltissimo, ma in origine è stato creato da TheBookArcher c:
Senza volervi svelare alcunché andiamo a scoprire le domande ^^

1. What's a popular book or series that you didn't like? - Qual è una popolare serie o un popolare libro che non ti è piaciuto?

Quale potrà mai essere la mia scelta se non Hunger Games?


Sarebbe ingiusto dire che non mi è piaciuta, perchè non è vero, ma tra le serie popolari che ho letto è quella che ho odiato maggiormente. Vuoi per la narrazione, vuoi per la protagonista odiosa, vuoi per l'ultimo libro che è stato decisamente un parto, ma in una scala da 1 a 10 non so se raggiungerebbe la sufficienza... 

2. A popular book or series you loved, but everyone seems to hate - Una serie o un libro popolari che hai amato, ma che tutti sembrano odiare

Ahimè sono costretta a indicare l'amor mio, Regina Rossa. 


Io ho davvero davvero AMATO questo libro (trovi la mia recensione qui), ma ho letto tantissime recensioni negative. Okay, so che non è il libro più originale del secolo, ma tutto questo copia-incolla io non l'ho trovato e soprattutto non mi interessa: io lo amo e continuerò ad amarlo u.u tzè! *bye bitchez*

3. An OTP you were just not a fan of - Una OTP di cui semplicemente non eri un fan

Non tiratemi i forconi, ma per questa domanda non posso che rispondere con due lapidarie parole: Harry Potter. Nè la Romione nè la Garry o Hinny - come vi pare (tanto fanno schifo entrambi come nomi lol) - mi hanno mai sconfifferato più di tanto. Inizialmente shippavo HarryxHermione come non ci fosse un domani, ma alla scoperta della Dramione la mia vita è cambiata. E' naturale perciò che io odi Astoria Greengrass. 


4. A popular book genre you hardly reach for - Un genere letterario a cui difficilmente ti avvicini

Umm... In realtà leggo un po' di tutto, si, ma sono piuttosto sicura che gli storici vecchi (nel senso ambietati all'epoca dei romani o greci o giù di lì) - non so se siano esattamente popolari, ma dettagli - o gli erotici - questi di sicuro sono popolari - non mi attirino. Riguardo ai primi è perchè semplicemente non mi piace il periodo storico, mentre per i secondi non ci trovo nulla di che, cioè io ho bisogno di trama, okay? Un PWP (porn-without-plot per chi non lo sapesse, cioè porno senza trama) non mi significa assolutamente nulla. Carta sprecata.

5. A popular or beloved book character you did not like - Un libro amato o popolare che non ti è piaciuto

Clary Fairchild. Dio, quanto l'ho odiata e la odio tutt'ora. Questo atteggiamento da ragazza spaurito alternato a odiose fasi da primadonna... grrr... Non ce la faccio. Tessa è completamente diversa, tzè.

6. A popular author that you can't seem to get into - Un autore popolare che non sembri proprio apprezzare

Again, mi ricollego al punto 1 e dico Suzanne Collins, senza bisogno di ulteriori spiegazioni lol.

7. A popular book trope that you're tired of seeing - Un popolare clichè libroso che sei stanco di vedere

Ah, l'ampia scelta insomma. Primo fra tutti la famiglia disagiata/disastrata che hanno tutte le protagoniste, poi il loro aspetto e carattere: bassa, magra, capelli rossi, ricci, passione per l'arte. Originale, si si. Non serve neanche che vi faccia degli esempi, perchè se aprite un qualsiasi libro Y/A uscito negli ultimi anni all' 80% la vostra protagonista avrà queste caratteristiche. Basta!

8. A popular serie you have no interest in reading - Una serie popolare che non hai interesse a leggere

Dato che ce ne sono abbastanza ve ne indico alcune brevemente e vi spiego perchè ^^
Prima fra tutte 50 sfumature di grigio, perché semplicemente l'erotico non fa per me, soprattutto se PWP (ricolleghiamoci al punto 4).


Poi abbiamo Legend di Marie Lu, che ho iniziato, ma che non mi ha affatto preso e quindi dubito che continuerò.


Dopodiché ci dirigiamo verso Percy Jackson, che mi addolora, ma purtroppo non leggerò, perché è passato troppo tempo da quando è uscita e semplicemente ho perso interesse.


Infine, ultimo, ma non meno importante, Divergent, che ho iniziato e mi manca solo Allegiant, ma che so come finisce e vista la mia pessima esperienza con Insurgent non leggerò, adieu.



9. What book to movie or book to tv adaptation did you like better than the book? - Quale adattamento da libro a tv/film ti è piaciuto più del libro stesso?

Per questa domanda farò l'alternativa citando una serie che nessuno ha letto lol. La serie in questione è Deltora, che io ho personalmente adorato, si, ma l'anime - spero valga lo stesso lol - (quindi w il Giappone) che ne è stato tratto è di tutt'altro livello. L'anime è ovviamente Deltora Quest ed è un mix di avventura e divertimento con un pizzico di romance che non guasta mai. A-do-ro.
(Oltretutto la mia copia di Deltora è stata stampata male ahah: ha le prime 400 pagine in perfetto ordine e poi come se niente fosse ha un buco di 100 pagine per poi riprendere da pagina 600 tranquillamente. Cosa c'è in quel buco? Le pagine da 290 a 390 circa. I casi della vita insomma ahah.)



E questo carissimi era tutto c: .
Spero che vi siate divertiti a leggere le mie opinioni impopolari e se volete riproporre questo tag sul vostro blog fate pure, vi taggo tutti ^^

Bene bene, adieu e ovviamente BUONA PASQUA! 
#Rainy

6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te su molti punti, ma anche in forte disaccordo su altri, per esempio sostengo il tuo odio verso Astoria, ma ti contesto se dici cose come << DRAMIONE FOREVVAH >>. Eh, no, NO NO NO NO NO!
    NO!
    Draco è solo MIO ù_ù (si, sono innamorata dell'attore... e del personaggio... *sguardo triste*).
    Beh, tornando seria (quando mai sei seria? Pff), per Regina Rossa mi trovo nella vostra stessa situazione, dato che anche a me piace molto (va bè, è simile a molti libri, inutile negarlo, ma quale libro YA al giorno d'oggi non è così? Su, su u.u) e puntualmente gli altri lo odiano (poi ci sono io che odio Shadowhunters e il mondo appena sente pronunciare questa parola si colora...)... stessa cosa per la saga di Fallen, visto che ho letto solo pessime recensioni (...eh... effettivamente.. però mi piace comunque u.u).
    Quando siete arrivate al punto in cui disprezzate Clary, mi sono prostrata a terra e vi ho osannato. CHE BELLO, NON HA ROTTO LE BALLS SOLO A ME ^_^. Probabilmente io la odio quanto voi odiate Katniss (anche se io adoro la serie).
    Sui clichè sono d'accordissimo, e aggiungo anche la classica storiella della classica-ragazza-timida-appena-trasferita che incontra il classico-ragazzo-belloccio-più-figo-della-scuola-tenebroso-e-innavvicinabile-pieno-di-segreti che PUNTUALMENTE vengono scoperti dalla suddetta protagonista (che quando li scopre reagisce così << OMMAIGOSH PERO' TI AMO >>)... che poi 'sta squinza ha una fila di pretendenti lunga come un treno (e lei manco se lo aspetta, eh, nono... nota le cose però poi fa la finta tonta... FALSA, IPOCRITA, BATTONA ù_ù). Ah, ed è insopportabile anche l'aspetto fisico delle ragazze, sempre graciline e con gli occhi chiari, al massimo marroni... e chi li ha scuri/neri che sono? Monnezza? Razzisti, tsk.
    Da poco ho iniziato a vedere il film della serie di Divergent, ma non leggerò il libri... però già mi piacciono c: . Ah, per finire una mia amica l'anno scorso mi presto 50 sfumature ordinandomi di leggerlo. Inutile dire che appena scoperto IL SEGRETO DEI SEGRETI DI MISTER CHRIS (ovvero il suo hobby sull'anatomia umana) l'ho chiuso con uno schiocco e mi sono fatta una grassa risata prima di andare dallo psicologo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che prostrarmi a terra davanti a questo lunghissimo commento che dovrebbe essere usato come testo di base per tutti gli studi di scrittura creativa o cinematografia ahahah.
      La stima verso di te cresce sempre più. A-do-ro.
      Rainy

      Elimina
    2. Eh, sono una persona *swish* molto egocentrica e ho bisogno di molte parole per esprimere TUTTO quel che ho in testa, anche perchè la mia ambizione segretamente segreta è quella di diventare una degna erede di Tolkien u.u
      Nah vabbè, tralasciando quisquilie e pinzillacchere, GRAZIE PER LA TUA STIMA *O*
      Ah, e perdonami per i lunghi papiri che fanno invidia ai grandi filosofi ^-^

      Elimina
    3. Faranno invidia a loro, ma a me fanno solo piacere ^^

      Elimina
  2. Noooo Hunger Games tra i non piaciuti nooooo. Katniss si fa un po' odiare però io invece ho amato questa serie! Regina Rossa invece è piaciuto molto anche a me non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a Regina Rossa non posso che condividere l'eccitazione ^^
      Hunger Games, però, no. Mi spiace, davvero, ma non posso farcela.

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!