31 agosto 2016

Agosto: il mese passato al buio (e a 10.000m d'altezza) RELOADED




Buongiorno ragazzi, 
sono tornata! A-ha! Finalmente sono di nuovo in landa nostrana e posso tornare a pubblicare!

Non ho letto praticamente nient... Ehm... Devo ancora ultimare una lettura che sto facendo prima di potervi proporre la sua recensione, indi per cui oggi parliamo di film *-* (E il titolo del post è un richiamo a questo post dell'anno scorso in cui recensivo altri film visti sempre in quel mese lol)

In particolare di film VISTI SULL'AEREO. Perchè come molti di voi sicuramente hanno già testato, gli aerei di lungo raggio di quasi tutte le compagnie aeree standard hanno una selezione di film a bordo di cui io ho largamente approfittato (in realtà no, ho principalmente dormito in metà dei voli, ma dettagli lol). 

Quindi ecco a voi AGOSTO: IL MESE PASSATO AL BUIO RELOADED!



01. Batman Vs Superman: Dawn of Justice

Rating:
4,1/5 - Comingsoon.it
3,1/5 - MYmovies.it
5/5 - BadTaste.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
Mettete contro i due più grandi eroi del mondo e l'impensabile diventa inevitabile, assumendo la forma di un vero scontro sismico: Batman, il giustiziere mascherato, cavaliere delle tenebre e Superman, l'imbattibile alieno dello spazio, chi pensate possa vincere in un simile duello?
Batman v Superman: Dawn of Justice, con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent nel primo film per il grande schermo che vede la presenza contemporanea dei due personaggi. Temendo le azioni incontrollate di un Supereroe semidio, il potente giustiziere di Gotham City affronta il più rispettato eroe dei nostri tempi di Metropolis, mentre il mondo si divide su quale tipo di eroe abbia veramente bisogno. E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all'orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima.

Lingua di visione:
Italiano per 20 minuti, poi inglese per la restante ora e mezza. Il motivo? Su un volo c'era in italiano e su quello successivo no ç.ç

Il mio voto: 
3,8/5



Recensione:
Molto brevemente sentendo parlare di questo film e della suo concept, Batman Vs Superman in uno scontro epico, ero scettica tanto quanto Civil War (recensione), devo dirla tutta. E invece no *-*

Quindi 2 motivi per guardare questo film...
  1. La trama regge. Niente a che vedere con Batman che si ingelosisce di Superman e decide di dimostrare che è più figo di lui, no. Qua obiettivamente c'è un motivo per cui i due si scontrano e cioè che Batman pensa che Superman metta in pericolo il bene della popolazione con i suoi atti eroici che però distruggono città e uccidono centinaia di vite.
  2. I personaggi vecchi. Anche qua niente a che vedere con Civil War, tutti edulcorati e presi dall'orgoglio e dal "ah, sono più figo io e anzichè parlare e meglio picchiarci", qua i personaggi sono immensamente tragici e reali, non vorrebbero fare quello che fanno o lo fanno a malincuore o addirittura vi sono obbligati per difesa o rabbia.
E due per non guardarlo... A voi la scelta!
  1. Le aggiunte. Si perchè in questo film fanno la loro comparsa Wonder Woman, Acquaman e The Flash. A caso. E vengono presentati come alieni provenienti da Kripton come Superman. OH. GOD. NO. Ma poi, produttori, perchè?!
  2. La durata aka scene inutiliiiii. Il film dura tantissimo, davvero. Tre ore e tre minuti di film impegnativi, bisogna dirla tutta. Impegnativi. Ciò ovviamente dove va a trovare spiegazione? In moltissime scene inutili che potevano essere risparmiate agli attori e a noi spettatori.
In un'immagine...




In una gif meritevole...



lol.





02. Single, ma non troppo - How to be single

Rating:
4,2/5 - Comingsoon.it
1,7/5 - MyMovies.it
3,9/5 - Altadefinizione.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
Esiste un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, poi c'è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. David. New York City è piena di cuori solitari che cercano l'anima gemella, che sia la storia d'amore della vita, l’avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Di una cosa possiamo essere certi: andare a letto di qua e di là nella città che non dorme mai non è mai stato così divertente.

Lingua di visione:
Inglese


Il mio voto:
4/5


Recensione:
A me Dakota Johnson non piace, okay? Non la trovo una bellissimissima ragazza, però bisogna dire che è una brava attrice (per quanto ne sappia io lol). E' anche vero che non riesco a scollarmela da 50 sfumature lol.
Però cosa succede se prendi il visino da bambolina di Dakota e lo unisci alla strabiliante e ironica attrice che è Rebel Wilson? Viene fuori un mix esplosivo di divertimento, ironia e cinismo con abbondanti cucchiaiate di WTF.


Ah dimenticavo, le protagoniste in realtà sono quattro, legate tra di loro o fortemente (come Dakota e Rebel) o pochissimo, con una storia quasi indipendente.

Quindi ecco due motivi per guardare questo film...
  1. Risate. Ovviamente. Il punto di forza di questo film è che fa ridere. Tanto, tantissimo. Con scene al limite dell'assurdo e altre fintamente filosofiche che però fanno ridere per il semplice fatto di essere inserite in un film così. E' irriverente, simpatico, giovanile e fa davvero, davvero, sganasciare.
  2. Le protagoniste. Tutte un po' psicopatiche, pazzoidi, tenere e simpatiche a modo loro, ognuna con le sue particolarità. Alice, Robin, Lucy, Meg. Quattro ragazze per altrettante storie d'amore e altrettante risate. 

Ahimè anche due aspetti negativi...
  1. Stupidità & Sfiga. Si sa che i film così devono essere stupidi, si sa, però a tratti è persino troppo. Oltretutto le nostre protagoniste sono anche troppo, troppo sfigate, soprattutto Alice alla quale non ne va mai bene una in amore lol.
  2. IL FINALE. Okay, se per Robin e per Meg non avrei potuto essere più felice per Alice E SOPRATTUTTO PER LUCY questo finale non si può vedere. Non si può. Orripilante, assurdo, allucinante. Alice tanto quanto, perchè parte da sola senza concludere con nessun uomo e scopre sè stessa capendo chi è davvero, ma Lucy - cazzarola - finisce con un uomo con cui non la shippavo per nulla anzichè con lui:

Dai, quanto erano carini ç.ç?
Piangiamo insieme, su ç.ç

Ma in realtà questi aspetti negativi sono minimi, quindi GUARDATELOOOO *^*

In un'immagine:




In una gif meritevole:






03. Gli stagisti - The Internship

Rating:
3,9/5 - Comingsoon.it
2,9/5 - MyMovies.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
La storia è quella di due quarantenni impiegati in un'azienda che d'un tratto decide che può fare a meno di loro. I due decidono di riappropriarsi della propria vita e iniziano a lavorare come stagisti per Google. Per trovarsi ovviamente in competizione con inesperti ma agguerritissimi 20enni. (Grazie Comingsoon.it, più conciso non potevi essere .-. ; nda)

Lingua di visione:
Italiano

Il mio voto:
5/5 (oh yeah, man)




Recensione:
Un film che non conoscevo, devo dirla tutta. Non lo conoscevo PER NIENTE. Mai sentito, mai visto, mai annusato (?). Pensavo fosse un film di nicchia, con giusto Owen Wilson (co-protagonista di Zoolender, per chi non lo sapesse) e Vince Vaughn ad alzare il tiro... E invece chi mi trovo?! Dylan O'Brien! Il nostro amorino lì, tutto solo a sorpresa. Dunque ignoravo la sua esistenza e non sapevo cosa mi perdevo, perchè questo film è un piccolo capolavoro di commedia con una morale a sorpresa. Lo consiglio a tutti.

Inenarrabili (?) aspetti positivi di questo film...
  1. Confronto generazionale. Si, con il primo punto positivo vi ficco un parolone, tiè. Il vero punto di forza di questo film è il confronto tra i due protagonisti quarantenni e gli altri giovani stagisti di Google (che potete immaginare che tipo di persone accolga come azienda: non di sicuro quarantenni), agguerriti, competenti, tecnologici, GIOVANI più di tutto. E tra liti, incomprensioni, differenti stili di vita i nostri due stagisti avranno una vita difficile.
  2. Comicità. Anche questo film fa ridere, ma senza cadere nell'assurdo anche se ha la classica struttura di una commedia. Fa ridere assai e si guarda che è un piacere.
  3. La squadra. Gli stagisti di google dovranno dividersi in squadre e competere tra di loro per ottenere effettivamente un lavoro e la squadra dei nostri quarantenni raccoglie i tre reietti isolati dagli altri stagisti più il caposquadra (già assunto da Google anni prima) più strano di sempre. Stuart, strafottente e svogliato, Neha, fangirl e frizzante, Yo-Yo, vessato dalla madre e dall'ossessione per essere il migliore, e infine il caposquadra Lyle, timido e classico sfigato geniale che guiderà la squadra nelle prove. Personaggi a cui è impossibile non affezionarsi.
Da sinistra: Lyle, i nostri due quarantenni, Yo-Yo, Stuart e Neha

E per gli aspetti negativi... Non pervenuti. Non me ne vengono in mente neanche uno se non forse la monotonia della struttura del film, classica commedia. Per il resto, ADORO.

Ergo lo consiglio al mondo.

In un'immagine...


"Ci sono delle regole. Alzate la paletta rossa se pensate se questo non si possa fare o la paletta verde se pensate che sia accettabile farlo."


In una gif memorabile...




E questo è tutto *-*
Spero che queste tre recensioni deliranti vi siano piaciuti,
a presto!
#Rainy

2 commenti:

  1. Dylan! *-*
    Credo di averlo guardato direttamente in lingua quando l'ho preso in DVD perché Dylan doppiato non riesco ad ascoltarlo. xD
    Per quanto riguarda gli altri, visti al cinema e mi sono piaciuti entrambi - Rebel Wilson poi mi ha fatta morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non seguo Teen Wolf o alcuna serie tv dove reciti lui, quindi la sua voce originale ho avuto modo di sentirla solo in The First Time, film che comunque ho adorato *-*, per cui non soffro così tanto a sentirlo doppiato ahahah

      Rebel Wilson cuin della situazione lol

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!