3 giugno 2018

TBR: Giugno 2018


Buongiorno e ullallà siamo già a giugno!
Dunque nuovo mese e - già lo sapete - nuova lista di libri da leggere e comprare ^^.

Quindi via così e vediamo un po' cosa ci riserverà questo mese c:


- USCITE NOSTRANE -

01. Red - Isabelle Ronin


 Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all’improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica.
Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un’ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l’esistenza.
Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su “Red”, la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso.
Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino.
Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l’ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l’armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.

DATA DI USCITA: 5 giugno







02. Mentre noi restiamo qui - Patrick Ness

Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mei, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.


DATA DI USCITA: 5 giugno

















03. La lettera d'amore - Lucinda Riley

Joanna, giovane reporter del Morning Mail, viene mandata dal suo giornale ai funerali del famoso attore Sir James Harris. All'improvviso, nella chiesa gremita, un'anziana signora vicino a lei è colta da un malore e Joanna non può far altro che offrirle il suo aiuto e accompagnarla a casa. Dopo qualche giorno Joanna riceve una strana busta: all'interno, una vecchia lettera d'amore e un biglietto dalla grafia tremolante in cui la donna chiede di vederla. Incuriosita, Joanna corre immediatamente alla sua porta, e scopre con grande sorpresa che l'anziana signora è morta qualche giorno prima. Il suo istinto le dice che non si è trattato di un banale incidente domestico e, quando il suo appartamento viene messo sottosopra, Joanna capisce che ha tra le mani una storia scottante. La sua unica via d'uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

DATA DI USCITA: 12 giugno















04. Vertigo - Katharine McGee

New York, 2118.Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a ui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c'è Calliope, così misteriosa, affascinante e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta.
E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.

DATA DI USCITA: 12 giugno














05. Ogni nostro segreto - Katie McGarry (FINALMENTE!!)

Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.

DATA DI USCITA: 26 giugno














06. Il destino divide - Veronica Roth

In questo secondo e ultimo e capitolo della nuova saga, scopriamo come prosegue la storia di Akos e Cyra, nemici per nascita e diventati inaspettatamente alleati e amanti. Entrambi desiderosi di sfuggire a una vita che li opprime, si aiuteranno a vicenda ad ottenere ciò che più desiderano: Redenzione l'una e vendetta l'altro. Riusciranno, insieme, ad avere la meglio sui tiranni che stanno cercando di sottomettere la galassia?
l destino li ha fatti incontrare.
Ora sta per dividerli.
Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo.
Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina.
Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.
Reso ancora più ricco dall'aggiunta di due nuove e potenti voci narranti, il sequel di Carve the Mark - I predestinati è un romanzo avvincente che, tra una battaglia e l'altra, riesce a parlarci di speranza, fiducia e resilienza.

DATA DI USCITA: 26 giugno









07. Il segreto del mercante di zaffiri - Dinah Jefferies

Ceylon, 1935. Louisa Reeve, figlia di un agiato mercante di gemme, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Suo marito Elliot, infatti, è uno spregiudicato quanto affascinante uomo d’affari e insieme formano una coppia perfetta. Per rendere completa la loro felicità mancherebbe solo un bambino. L’erede però tarda ad arrivare e per Louisa quel figlio pian piano diventa un’ossessione, tanto che Elliot comincia ad allontanarsi da lei e a trascorrere sempre più tempo nelle profumatissime piantagioni di cannella, con lo sguardo perso nell’immensità dell’Oceano indiano. La sua morte improvvisa trascina Louisa nell’angoscia, convincendola a inoltrarsi in quelle stesse piantagioni dove Elliot passava interminabili ore. Ed è qui che conosce Leo, lo scontroso proprietario dei terreni: un incontro che ha il sapore dell’attrazione. Ma proprio quando il profumo della cannella lancia il suo incantesimo, Louisa scoprirà a sue spese che niente è come sembra. Perché un segreto sconvolgente sta per essere rivelato.

DATA DI USCITA: 28 giugno














- USCITE STRANIERE -

01. A reaper at the gates - Sabaa Tahir


Beyond the Empire and within it, the threat of war looms ever larger.
The Blood Shrike, Helene Aquilla, is assailed on all sides. Emperor Marcus, haunted by his past, grows increasingly unstable, while the Commandant capitalizes on his madness to bolster her own power. As Helene searches for a way to hold back the approaching darkness, her sister's life and the lives of all those in the Empire hang in the balance.
Far to the east, Laia of Serra knows the fate of the world lies not in the machinations of the Martial court, but in stopping the Nightbringer. But while hunting for a way to bring him down, Laia faces unexpected threats from those she hoped would aid her, and is drawn into a battle she never thought she'd have to fight.
And in the land between the living and the dead, Elias Veturius has given up his freedom to serve as Soul Catcher. But in doing so, he has vowed himself to an ancient power that will stop at nothing to ensure Elias's devotion–even at the cost of his humanity.

DATA DI USCITA: 12 giugno











02. A flicker in the clarity - Amy McNamara

For as long as Evie can remember, she and Emma have been best friends. They’ve gone through everything together—only Evie understood what it was like for Emma to lose her older brother in a car accident. And though they couldn’t be more different—Emma is the life of the party while Evie is shy—the dynamic has always worked for them.
But then Evie makes a careless mistake that ends up having serious consequences for Emma. They’ve had their squabbles before, but this is different. When Evie tries to apologize, Emma ignores her texts, gets a new best friend, and completely freezes her out. Evie didn’t mean to betray Emma in the way that she did, and she’s desperate to get back in Emma’s good graces. Who is Evie without Emma?
Then Evie meets Theo, a kindred spirit unlike any boy she’s ever encountered. With him, she can at least pretend like her life is normal. But just as she’s about to let go and fully fall into whatever is happening with him, Emma resurfaces, miraculously letting Evie back in—though it’s not without consequence. Erratic behavior, drunken incidents, and panicked late-night calls are only some of the hoops Emma makes Evie jump through. All Evie has wanted is to get her best friend back—but Emma seems hell-bent on self-destruction. Evie is used to swooping in to pull Emma out of her troubles, but how do you help someone who doesn’t want to be saved?

DATA DI USCITA: 12 giugno






03. Summer of Salt - Katrina Leno

Practical Magic meets Nova Ren Suma’s Imaginary Girls and Laura Ruby’s Bone Gap in this lush, atmospheric new novel by acclaimed author Katrina Leno.
A magic passed down through generations. An island where strange things happen. A summer that will become legend.
Georgina Fernweh waits impatiently for the tingle of magic in her fingers—magic that has touched every woman in her family. But with her eighteenth birthday looming, Georgina fears her gift will never come.
Over the course of her last summer on the island—a summer of storms, falling in love, and the mystery behind one rare three-hundred-year-old bird—Georgina will learn the truth about magic, in all its many forms.
In Summer of Salt, Katrina Leno weaves another gorgeously original novel of magical realism and coming-of-age. Fans of April Genevieve Tucholke and Anna-Marie McLemore will be swept away.

DATA DI USCITA: 5 giugno















04. Save the Date - Morgan Matson


Charlie Grant’s older sister is getting married this weekend at their family home, and Charlie can’t wait—for the first time in years, all four of her older siblings will be under one roof. Charlie is desperate for one last perfect weekend, before the house is sold and everything changes. The house will be filled with jokes and games and laughs again. Making decisions about things like what college to attend and reuniting with longstanding crush Jesse Foster—all that can wait. She wants to focus on making the weekend perfect.
The only problem? The weekend is shaping up to be an absolute disaster.
There’s the unexpected dog with a penchant for howling, house alarm that won’t stop going off, and a papergirl with a grudge.
There are the relatives who aren’t speaking, the (awful) girl her favorite brother brought home unannounced, and a missing tuxedo.
Not to mention the neighbor who seems to be bent on sabotage and a storm that is bent on drenching everything. The justice of the peace is missing. The band will only play covers. The guests are all crazy. And the wedding planner’s nephew is unexpectedly, distractingly…cute.
Over the course of three ridiculously chaotic days, Charlie will learn more than she ever expected about the family she thought she knew by heart. And she’ll realize that sometimes, trying to keep everything like it was in the past means missing out on the future.

DATA DI USCITA: 5 giugno









05. My Plain Jane - C. Hand, B. Ashton, J. Meadows


You may think you know the story. After a miserable childhood, penniless orphan Jane Eyre embarks on a new life as a governess at Thornfield Hall. There, she meets one dark, brooding Mr. Rochester. Despite their significant age gap (!) and his uneven temper (!!), they fall in love—and, Reader, she marries him. (!!!)

Or does she?

Prepare for an adventure of Gothic proportions, in which all is not as it seems, a certain gentleman is hiding more than skeletons in his closets, and one orphan Jane Eyre, aspiring author Charlotte Brontë, and supernatural investigator Alexander Blackwood are about to be drawn together on the most epic ghost hunt this side of Wuthering Heights.

DATA DI USCITA: 26 giugno














06. Smoke in the sun - Renée Ahdieh


The highly anticipated sequel to Flame in the Mist--an addictive, sumptuous finale that will leave readers breathless from the bestselling author of The Wrath and the Dawn 

After Okami is captured in the Jukai forest, Mariko has no choice--to rescue him, she must return to Inako and face the dangers that have been waiting for her in the Heian Castle. She tricks her brother, Kenshin, and betrothed, Raiden, into thinking she was being held by the Black Clan against her will, playing the part of the dutiful bride-to-be to infiltrate the emperor's ranks and uncover the truth behind the betrayal that almost left her dead. 

With the wedding plans already underway, Mariko pretends to be consumed with her upcoming nuptials, all the while using her royal standing to peel back the layers of lies and deception surrounding the imperial court. But each secret she unfurls gives way to the next, ensnaring Mariko and Okami in a political scheme that threatens their honor, their love and the very safety of the empire.

DATA DI USCITA: 5 giugno




Ta-daaah! Anche per questo mese ce l'abbiamo fatta!
Poche uscite, ma altamente selezionate, ve lo garantisco c:

E dunque, che dire, quali libri comprerete sicuramente? Quali invece ignorerete tranquillamente? 

Un carissimo abbraccio a tutti voi e una ciambella per tuuuuutti,
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!