2 ottobre 2016

TBR: Ottobre 2016



Buongiorno a tutti,
anche ottobre è arrivato, ne?
Con questo mese si inizia in quella fase dell'anno dove il portafogli si svuota a velocità tripla rispetto a prima e la liberia si riempie e noi non possiamo farci nulla ç.ç
Se ridere o piangere per questo motivo sta a voi deciderlo, nel frattempo io vi faccio venire l'acquolina in bocca con queste uscite *-*


- USCITE ITALIANE -

01. Nothing More - Anna Todd

Questo è il primo libro di una nuova serie dedicata a tutti i fan orfani di After.. Alla fine del quinto libro Landon Gibson lascia Washington per trasferirsi a New York City. Chi ha letto tutta la serie saprà che si è sposato, ma i lettori di tutto il mondo si sono chiesti chi avrà sposato il ragazzo più bello della serie dopo Hardin? La sua fidanzata storica? o un nuovo amore? Lo scoprirete leggendo..

DATA DI USCITA: 25 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Non avendo letto After non posso esprimere un parere, questo è risaputo, ma dalla tragica recensione di Craggy direi che questo più che un "must read" è una segnalazione e basta lol









02. Ti odio, anzi, no, ti amo! - Sally Thorne

Lucy Hutton è sempre stata certa di essere una bella ragazza, ma ha ottenuto solo un ufficio d'angolo. E' affascinante e accomodante e si vanta di essere amata da tutti alla Bexley & Gamin. Da tutti, tranne dal freddamente efficiente, impeccabilmente vestito, fisicamente intimidatorio Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Intrappolati in un ufficio condiviso 40 (OK, 50 o 60) ore a settimana, sono coinvolti in un ridicolo gioco senza fine su chi prevale sull'altro.. Lucy non può lasciare la vittoria a Joshua, soprattutto quando un enorme nuova promozione è in ballo. Se Lucy vince questo gioco, lei sarà il capo di Joshua. Se perde, darà le dimissioni. Ma allora perché improvvisamente fa sogni piccanti su Joshua e si veste per andare al lavoro, come se dovesse andare ad un appuntamento galante? Dopo una innocente corsa in ascensore che si conclude con un bacio sconvolgente, Lucy comincia a chiedersi se con Joshua Templeman non abbia sbagliato tutto. Forse Lucy Hutton non odia Joshua Templeman. E forse, lui non odia lei... O forse questo è solo un altro gioco.

DATA DI USCITA: ancora mprecisata

CI INTERESSA PERCHE': Questo è quello che io chiamo una bella trama. Una trama accattivante, frizzante e che incuriosisce. Però questa è anche quella che chiamo una copertina orribile, soprattutto se paragonata a quella americana che invece è un bijoux!



03. Proteggimi - Maya Banks

Quando la sorella minore di Caleb Devereaux viene rapita, questo rampollo di una potente e ricca famiglia si rivolge a un'improbabile fonte di aiuto: una bellissima sensitiva con il dono di trovare risposte dove altri non possono. Ramie è in grado di connettersi alle vittime e localizzarle sentendo il loro dolore. Ma la sua abilità ha un prezzo. Ogni volta che la usa, le costa un pezzo di se stessa. Aiutare l'attraente e impaziente Caleb a trovare la sorella per poco non la consuma. Anche se la tensione sessuale l'attira come una calamita, ha bisogno di allontanarsi da lui il prima possibile. Profondamente turbato dal rimorso per il dolore che le ha causato, Caleb è determinato a fare le cose per bene. Ma proprio quando pensa che Ramie sia svanita per sempre, lei riappare. Ora è lei quella in difficoltà e ha bisogno del suo aiuto. Caleb rischierà tutto per proteggerla questa volta, anche il suo cuore..

DATA DI USCITA: ancora imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': Oh god, anche questa è una trama pazzesca o.o
Non vi viene voglia di leggerlo immediatamente? A me si lol. Poi il mistery aggiunge quel non so che...



04. Per sempre con te - Katie McGarry

Un momento di incoscienza cambierà i loro mondi.
Intelligente. Responsabile. Questo è il ruolo che la diciassettenne Breanna ha nella sua grande famiglia, il cielo non voglia che commetta un passo falso. Fino a quando una notte, un comportamento irresponsabile e incredibilmente non da Breanna, la espone nel circolo vizioso di un cyber-bullo e porta Thomas "Razor" Turner nella sua vita. Razor vive per il "Reign of Terror Motor Club" e le brave ragazze come Breanna non appartengono a quel mondo. Ma quando scopre che viene ricattata per una foto compromettente di loro due, una foto che trasforma un momento inaspettato e bello in uno brutto, lui sa che è il momento di fare un passo fuori dalle regole. E così fanno un patto: lui le promette di aiutarla a rintracciare il suo ricattatore e in cambio lei lo aiuterà a cercare le risposte al mistero che lo perseguita da tempo, un mistero di cui non ha mai fatto parola neanche con i suoi fratelli del Club. Ma più tempo passano insieme, tanto più i loro sentimenti crescono. E all'improvviso sono entrambi sul punto di scoprire chi sono veramente, quello che vogliono e dove stanno andando.

DATA DI USCITA: ancora imprecisata (sigh)

CI INTERESSA PERCHE': Un'ora fa ho finito "Ovunque con te" - che presto vi recensirò - e non vedo l'ora di approfondire il personaggio di Razor che, Dio, ho amato. (Anche se le pagine in anteprima che ho letto mi hanno fatto istantaneamente odiare Breanna)



05. Fangirl - Rainbow Rowell

Cath è una fan di Simon Snow. Okay, tutto il mondo è fan di Simon Snow. Ma per Cath essere una fan è la sua vita e bisogna proprio dirlo, è piuttosto brava. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si rifiugiarono dietro al mito di Simon Snow da quando erano solo delle ragazzine, infondo quello ha permesso a entrambre di superare l'abbandono della loro madre. Leggere. Rileggere. Frequentare forum di Simon Snow, scrivere fanfiction su Simon Snow, vestirsi come i personaggi per la prima di ogni film. La sorella di Cath è cresciuta e si è distaccata dal fanclub, ma Cath non può andare avanti. Non vuole lasciarlo. Ora che vanno al college Wren ha detto alla sorella che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è da sola, completamente al di fuori della sua comfort zone. Si trova ad avere a che fare con una compagna di stanza scorbutica con un fidanzato affascinante e sempre presente, con un professore di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano la fine del mondo civilizzato, con un compagno di corso che vuole parlare solo di parole... e non riesce a non preoccuparsi per suo padre, che è adorabile e fragile e non è mai stato davvero da solo. Per Cath la vera domanda è: può farcela? Può farcela senza Wren che la tiene per mano? È davvero pronta per iniziare a vivere la sua vita? E vuole davvero andare avanti se questo significa lasciarsi Simon Snow alle spalle?

DATA DI USCITA: 18 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Avendo io già letto questo libro in lingua originale sono curiosa di vedere come sarà tradotto. La questione del sottotitolo? Ne abbiamo già discusso qui e non intendo ripetermi.




06. Magisterium. La chiave di bronzo - Holly Black & Cassandra Clare

Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.

DATA DI USCITA: 25 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Scherziamo? Finalmente. FI-NAL-MEN-TE.







07. La biblioteca delle anime - Ransom Riggs

 Il tempo stringe per i bambini speciali. Con un pazzo pericoloso a piede libero e la loro amata di Miss Peregrine ancora in pericolo, Jacob Portman ed Emma Bloom sono costretti a mettere in scena le più audaci missioni di salvataggio. Faranno un viaggio attraverso un paesaggio devastato dalla guerra, incontreranno nuovi alleati e affrontano situazione molto pericolose. Jacob sarà in grado di proteggere i suoi amici?

DATA DI USCITA: 6 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Scheriamo pt. 2? FINALMENTEEEEEEE. (Lo so, devo ancora leggere Hollow City, but still)












08. Il sentiero del bosco incantato - Rosamund Hodge

Quando Rachelle aveva quindici anni era una brava apprendista, formata dalla zia per proteggere il suo villaggio da magia nera. Ma era anche spericolata: si allontanava dal sentiero nella foresta in cerca di un modo per liberare il suo mondo dalla minaccia delle tenebre eterne. Dopo che un incontro illecito andò terribilmente male, Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò al male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle sta dando la sua vita al servizio del regno, combattendo creature mortali, nel tentativo di espiare.
Quando il re la mette a guardia del figlio Armand, l'uomo che odia di più - Rachelle costringe Armand ad aiutarla a trovare la leggendaria spada che potrebbe salvare il loro mondo. Mentre i due diventano inaspettatamente alleati, scoprono cospirazioni di vasta portata, magia nascosta, e un amore che potrebbe essere la loro rovina. In un palazzo costruito sulla ricchezza incredibile e segreti pericolosi, in grado di Rachelle scoprire la verità e arrestare la caduta della notte senza fine?

DATA DI USCITA: 27 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Il primo libro della Hodge mi era piaciuto parecchio (recensione), quindi non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice ^^



09. Illuminae - Amie Kaufman & Jay Kristoff

(COPERTINA AMERICANA)
E' l'anno 2575 e due mega-corporazioni sono in guerra per un pianeta poco più grande di un puntino coperto di ghiaccio. Peccato che nessuno avvisi le persone che vivono su di esso. Con il fuoco nemico che piove su di loro, Ezra e Kady devono riuscire a fuggire su una delle flotte d'evacuazione. Ma i loro problemi sono appena cominciati. Un'epidemia mortale è penetrata in una delle navi spaziali e sta mutando con risultati terrificanti. Le protezioni delle navi sono gravemente compromesse. Nessuno dirà cosa sta succedendo. Appena Kady riesce a entrare in un'ingarbugliata ragnatela di dati scoprendo la verità è chiaro che solo una persona può aiutarla. Ezra. E l'unico problema è che prima che tutto ciò cominciasse sono stati divisi e lei non dovrebbe parlargli.

DATA DI USCITA: 18 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': E' un annetto ormai che aspetto questo libro in Italia, con la sua trama mozzafiato e soprattutto la sua struttura, infatti questo libro non è semplicemente un muro di testo, ma è costituito interamente da articoli di giornale, mail, pagine di diario e quasi non ci sono veri e propri scritti. Sta molto quindi al lettore riuscire a comprendere la storia *-*. Una meraviglia, oserei dire.



10. The New World - Chris Weitz

Pensavano di essere gli unici rimasti. Si sbagliavano.
Dopo la rivelazione inaspettata alla fine del primo libro, Donna e Jefferson si separano. Jefferson torna a New York e cerca di portare una cura per il virus alla tribù di Washington Square, mentre donna si ritrova in Inghilterra, di fronte ad un nuovo mondo inimmaginabile. Possono i due riunirsi ed evitare un disastro ancora maggiore della malattia? Questo secondo libro della trilogia The Young World vi terrà con il fiato sospeso..

DATA DI USCITA: 31 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': L'attesissimo secondo capitolo di questa saga Y/A che spopola ovunque *-*










11. If I should die - Amy Plum

(COPERTINA AMERICANA)
Non perderò un'altra persona che amo. Non lascerò che la storia si ripeta. Vincent ha aspettato diverse vite per ritrovarmi, ma in un attimo il nostro futuro insieme è stato frantumato. E' stato tradito da qualcuno che pensava essere un amico, e ha perso. Ora il nostro nemico è determinato a governare gli immortali di Francia, e vuole intraprendere una guerra per ottenere ciò che vuole. Non dovrebbe essere possibile, niente di tutto questo lo dovrebbe essere, ma questa è la mia realtà. So che Vincent è da qualche parte là fuori, so che non è completamente sparito, e io farò di tutto per salvarlo. Dopo quello per cui abbiamo già combattuto, una vita senza Vincent è inimmaginabile. Una volta ha giurato di non morire, che sarebbe andato contro la sua natura di sacrificarsi per gli altri, in modo che potessimo stare insieme. Rischierò tutto per ritrovare il mio amore.

DATA DI USCITA: ancora imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': L'attesissima conclusione della trilogia (che devo ancora leggere si lol) *-*







12. The Siren - Kiera Cass

Kahlen è una Sirena e assieme alle proprie Sorelle serve l'Oceano, attirando gli umani verso il loro destino in fondo al mare con la sua voce, mortale per ogni uomo che la ascolti. Questa è la realtà che vive, mantenendo il proprio segreto così come ci si può aspettare per una ragazza a cui è proibito parlare, cantare, e ridere..... finché non incontra Akinli. Akinli è umano - un ragazzo affascinante, connesso all'Oceano, in qualche maniera, che ha tutto ciò che Kahlen ha sempre sognato. Innamorarsi li mette entrambi in pericolo... ma Kahlen non riesce a star lontana. Rischierà tutto per seguire il suo cuore?

DATA DI USCITA: 18 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Be', un nuovo libro della Cass è sempre gradito ^^ (anche se sono ancora in attesa di The Crown)







- USCITE STRANIERE -

01. Replica - Lauren Oliver

Gemma has been in and out of hospitals since she was born. 'A sickly child', her lonely life to date has revolved around her home, school and one best friend, Alice. But when she discovers her father's connection to the top secret Haven research facility, currently hitting the headlines and under siege by religious fanatics, Gemma decides to leave the sanctuary she's always known to find the institute and determine what is going on there and why her father's name seems inextricably linked to it.

Amidst the frenzy outside the institute's walls, Lyra - or number 24 as she is known as at Haven - and a fellow experimental subject known only as 72, manage to escape. Encountering a world they never knew existed outside the walls of their secluded upbringing , they meet Gemma and, as they try to understand Haven's purpose together, they uncover some earth-shattering secrets that will change the lives of both girls forever...

DATA DI USCITA: 4 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': It's Lauren Oliver, biatch!



02. The Hammer of Thor - Rick Riordan

Thor's hammer is missing again. The thunder god has a disturbing habit of misplacing his weapon--the mightiest force in the Nine Worlds. But this time the hammer isn't just lost, it has fallen into enemy hands. If Magnus Chase and his friends can't retrieve the hammer quickly, the mortal worlds will be defenseless against an onslaught of giants. Ragnarok will begin. The Nine Worlds will burn. Unfortunately, the only person who can broker a deal for the hammer's return is the gods' worst enemy, Loki--and the price he wants is very high.

DATA DI USCITA: 4 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Perchè fondamentalmente Riordan è uno scrittore apprezzatissimo lol. Non temete arriverà in Italia.








03. Gemina - Amie Kaufman & Jay Kristoff

Moving to a space station at the edge of the galaxy was always going to be the death of Hanna’s social life. Nobody said it might actually get her killed.

The sci-fi saga that began with the breakout bestseller Illuminae continues on board the Jump Station Heimdall, where two new characters will confront the next wave of the BeiTech assault.

Hanna is the station captain’s pampered daughter; Nik the reluctant member of a notorious crime family. But while the pair are struggling with the realities of life aboard the galaxy’s most boring space station, little do they know that Kady Grant and the Hypatia are headed right toward Heimdall, carrying news of the Kerenza invasion.

When an elite BeiTech strike team invades the station, Hanna and Nik are thrown together to defend their home. But alien predators are picking off the station residents one by one, and a malfunction in the station’s wormhole means the space-time continuum might be ripped in two before dinner. Soon Hanna and Nik aren’t just fighting for their own survival; the fate of everyone on the Hypatia—and possibly the known universe—is in their hands.

But relax. They’ve totally got this. They hope.

Once again told through a compelling dossier of emails, IMs, classified files, transcripts, and schematics, Gemina raises the stakes of the Illuminae Files, hurling readers into an enthralling new story that will leave them breathless.

DATA DI USCITA: 18 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Stesso format del primo, stesso setting: wow.



04. Nemesis - Anna Banks

Princess Sepora of Serubel is the last Forger in all the five kingdoms. The spectorium she creates provides energy for all, but now her father has found a way to weaponize it, and his intentions to incite war force her to flee from his grasp. She escapes across enemy lines into the kingdom of Theoria, but her plans to hide are thwarted when she is captured and placed in the young king's servitude.

Tarik has just taken over rulership of Theoria, and must now face a new plague sweeping through his kingdom and killing his citizens. The last thing he needs is a troublesome servant vying for his attention. But mistress Sepora will not be ignored. When the two finally meet face-to-face, they form an unlikely bond that complicates life in ways neither of them could have imagined.

Sepora's gift could save Tarik's kingdom from the Quiet Plague. But should she trust her growing feelings for her nemesis, or should she hide her gifts at all costs?

DATA DI USCITA: 4 ottobre (lol)

CI INTERESSA PERCHE': La copertina. OMG. La trama. OMG.



05. Aerie - Maria Dahvana Headley

Where is home when you were born in the stars?

Aza Ray is back on earth. Her boyfriend Jason is overjoyed. Her family is healed. She’s living a normal life, or as normal as it can be if you’ve spent the past year dying, waking up on a sky ship, and discovering that your song can change the world.

As in, not normal. Part of Aza still yearns for the clouds, no matter how much she loves the people on the ground.

When Jason’s paranoia over Aza’s safety causes him to make a terrible mistake, Aza finds herself a fugitive in Magonia, tasked with opposing her radical, bloodthirsty, recently-escaped mother, Zal Quel, and her singing partner Dai. She must travel to the edge of the world in search of a legendary weapon, The Flock, in a journey through fire and identity that will transform her forever.

In this stunning sequel to the critically acclaimed Magonia, one girl must make an impossible choice between two families, two homes—and two versions of herself. 

DATA DI USCITA: 4 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Ripeto: cover e trama, cover e trama.



06. Glitter - Aprilynne Pike

Outside the palace of Versailles, it’s modern day. Inside, the people dress, eat, and act like it’s the eighteenth century—with the added bonus of technology to make court life lavish, privileged, and frivolous. The palace has every indulgence, but for one pretty young thing, it’s about to become a very beautiful prison.
When Danica witnesses an act of murder by the young king, her mother makes a cruel power play . . . blackmailing the king into making Dani his queen. When she turns eighteen, Dani will marry the most ruthless and dangerous man of the court. She has six months to escape her terrifying destiny. Six months to raise enough money to disappear into the real world beyond the palace gates.
Her ticket out? Glitter. A drug so powerful that a tiny pinch mixed into a pot of rouge or lip gloss can make the wearer hopelessly addicted. Addicted to a drug Dani can sell for more money than she ever dreamed.
But in Versailles, secrets are impossible to keep. And the most dangerous secret—falling for a drug dealer outside the palace walls—is one risk she has to take.

DATA DI USCITA: 25 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Non so se l'abbiate carpita bene: Versailles e droga. '800 e spaccio di sostanze stupefacenti. Retelling. Oddio, svengo.



07. What a light - Jay Asher

Sierra's family runs a Christmas tree farm in Oregon—it's a bucolic setting for a girl to grow up in, except that every year, they pack up and move to California to set up their Christmas tree lot for the season. So Sierra lives two lives: her life in Oregon and her life at Christmas. And leaving one always means missing the other. 

Until this particular Christmas, when Sierra meets Caleb, and one life eclipses the other.

By reputation, Caleb is not your perfect guy: years ago, he made an enormous mistake and has been paying for it ever since. But Sierra sees beyond Caleb's past and becomes determined to help him find forgiveness and, maybe, redemption. As disapproval, misconceptions, and suspicions swirl around them, Caleb and Sierra discover the one thing that transcends all else: true love.

What Light is a love story that's moving and life-affirming and completely unforgettable.

DATA DI USCITA: 11 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Okay, nè trama nè copertina sono particolarmente significativi, anzi, direi piuttosto ordinari... Ma è di Jay Asher che stiamo parlando, here!



08. Look Past - Eric Devine

Someone brutally murdered Mary Mathison, daughter of a prominent and very conservative local pastor. Whoever it was is now taunting Avery, a transgender boy, with disturbing messages, claiming that Mary’s murder was revenge for her relationship with Avery. The killer’s demands are simple and horrific: Avery must repent for changing his gender identity, or he will be the next one killed.
Can Avery deny who he is to catch Mary’s killer? Or will sacrificing himself be the ultimate betrayal?

DATA DI USCITA: 4 ottobre

CI INTERESSA PERCHE': Perchè questo è un tema serissimo inserito in una storia mistery con un omicidio di mezzo. Non so cosa vogliate di più!








E queste erano le uscite per questo mese!
Che dire? Addio soldi, addio.

Spero che qualcuna vi incuriosisca tanto quanto incuriosisce me,
adieu e un grosso abbraccio!

#Rainy

6 commenti:

  1. Jay Asher! Jay Asher! Jay Asher! *-*
    Si è capito che sto in attesa spasmodica di What Light, vero? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con te... Spero venga tradotto presto perchè odio leggere in inglese, ma al limite ci proverò ahah
      Oddio, ADORO Jay Asher, svengo alla sola idea lol

      Elimina
  2. Proteggimi della Banks mi ispira... e Nemesis, wow *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine americane ci fanno sempre morire di invidia ç.ç

      Elimina
  3. Oh mio Dio, ci sono un sacco di libri che vorrei! Praticamente più della metà ahahahha

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!