2 marzo 2020

TBR: Marzo 2020

It's the most wonderful time of the month, yay!
Ebbene si, amici, buondì.
Anche oggi siamo qui riuniti per la classica lista della spesa di tutti i libri che usciranno a marzo (e sono TANTI) e che ci costringeranno a uscire di casa, virus o non virus, per correre ad acquistarli, ye!

Che dire, quindi, andiamo a cominciare (e sapete tutti perfettamente quale sarà la mia prima uscita in lista eheh)!


- USCITE ITALIANE -

01. Shadowhunters. La Catena D'Oro - Cassandra Clare (ebbene si, zia Cass is back)

Shadowhunters: The Last Hours – 1. La catena d’oro
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla.

La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

DATA DI USCITA: 3 marzo
NB: Come sicuramente sapete se avete i cartacei della serie dedicata a Emma e Julian (Lady Midnight, Lord of Shadows e Queen of Air and Darkness per capirci), sapete già che la prima edizione ha un racconto inedito e un poster nella copertina rimovibile, quindi non lasciatevela sfuggire!






02. Aurora Rising - A. Kaufman, J. Kristoff

AURORA RISING (Aurora Cycle #1)
anno 2380: ai cadetti dell’ultimo anno dell’Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l’allievo più talentuoso dell’Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: • una diplomatica, cintura nera di sarcasmo • una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni • uno smanettone geniale e dall’ironia pungente • un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia • una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.

Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia.

Comunque: NIENTE PANICO!

DATA DI USCITA: 10 marzo
Mondadori quante uscite, ti amo






03. La nona casa - Leigh Bardugo

La nona casa
Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.

DATA DI USCITA: 17 marzo









04. Loki. Il giovane dio dell'inganno - Mackenzi Lee

Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.

DATA DI USCITA: 3 marzo













05. La saga di Terramare, edizione illustrata - Ursula K. Le Guin, Charles Vess

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l’isola di Roke e la sua Scuola di Maghi.

Solo quando sarà diventato un potente mago potrà affrontare le forze dell’oscurità che minacciano Terramare. Una meravigliosa edizione illustrata da Charles Vess con cinquanta tavole, appositamente commissionate e selezionate dall’autrice, per dare volti e immagini alle creature della sua fantasia.

DATA DI USCITA: 3 marzo


























06. Le ragazze stanno bene - Giulia Perona, Giulia Cuter


Ci sono molte cose che le ragazze contemporanee non vogliono più essere: non le spose sottomesse degli anni Cinquanta, tutte casa, cucina e marito, ma nemmeno le femministe arrabbiate degli anni Settanta, con i loro falò di reggiseni e l'odio per i maschi. Ci sono molte altre cose che le ragazze contemporanee sono già, invece: donne in carriera, politiche impegnate, esseri umani indipendenti nella gestione del proprio corpo e della propria vita sentimentale e sessuale. Eppure quelle ragazze continuano a essere anche figlie, fidanzate, madri, spose. Come non rimanere, allora, prigioniere dell'uno o dell'altro modello? Come ripensare al femminismo, quello storico e con la effe maiuscola che un po' spaventa per la sua complessità e un po' respinge per la sua fermezza, alla luce dei cambiamenti intercorsi fra quegli anni e questi? Qual era il punto di partenza, e quanta strada riuscite a fare grazie a quella rivoluzione? Ed è possibile, oggi, non rinunciare al femminismo ma nemmeno alla femminilità? Ripercorrendo alcune fra le prime volte più significative nella vita di ogni bambina, ragazza e infine donna, Giulia Cuter e Giulia Perona dipingono un mondo e un momento storico, il nostro, in cui le questioni "femministe" sono diventate ormai quotidiane, e non si deve più temere di non esserne all'altezza. "Le ragazze stanno bene" è una sorta di educazione (sentimentale, etica, pratica) di una ragazza contemporanea, che non ha più paura di dirsi femminista ma nemmeno del suo essere donna. Questi due aspetti, queste due donne vanno necessariamente a braccetto, e quando lo fanno sono una coppia formidabile: non ci resta che trovare una nuova strada su cui farle camminare insieme.

DATA DI USCITA: 5 marzo






07. Il genio non esiste (e a volte è un idiota) - Barbascura X


Quali sono le menti che hanno rivoluzionato la storia dell’essere umano? Erano davvero dei “geni”? Barbascura X non ha dubbi a riguardo: non solo non lo erano, ma a ben vedere erano degli idioti.

Pochi sanno delle boiate dette da Democrito, delle folli pratiche alchemiche di Newton, di quante idee si sia fatto fregare quel sociopatico di Tesla o di quanti sbagli abbia commesso persino Einstein. Quelli che definiamo geni non sono altro che esseri umani appassionati, instancabili ricercatori di conoscenza, con alle spalle un quantitativo inimmaginabile di errori. Semplici esseri umani, a volte fortunati, a volte approfittatori, altre volte “proprio scemi”, tutti con sconvolgenti scheletri nell’armadio. Barbascura X non sale in cattedra, ma con comicità, sarcasmo ed irriverenza, vi porta in un viaggio derisorio attraverso le idee di sei grandi menti della storia.

DATA DI USCITA: 11 marzo











- USCITE STRANIERE -

01. House of Earth and Blood - Sarah J. Maas

44778083
Bryce Quinlan had the perfect life—working hard all day and partying all night—until a demon murdered her closest friends, leaving her bereft, wounded, and alone. When the accused is behind bars but the crimes start up again, Bryce finds herself at the heart of the investigation. She’ll do whatever it takes to avenge their deaths.

Hunt Athalar is a notorious Fallen angel, now enslaved to the Archangels he once attempted to overthrow. His brutal skills and incredible strength have been set to one purpose—to assassinate his boss’s enemies, no questions asked. But with a demon wreaking havoc in the city, he’s offered an irresistible deal: help Bryce find the murderer, and his freedom will be within reach.

As Bryce and Hunt dig deep into Crescent City’s underbelly, they discover a dark power that threatens everything and everyone they hold dear, and they find, in each other, a blazing passion—one that could set them both free, if they’d only let it.

DATA DI USCITA: 3 marzo









02. The Kingdom of Back - Marie Lu

34213299. sy475
Two siblings. Two brilliant talents. But only one Mozart.

Born with a gift for music, Nannerl Mozart has just one wish—to be remembered forever. But even as she delights audiences with her masterful playing, she has little hope she'll ever become the acclaimed composer she longs to be. She is a young woman in 18th century Europe, and that means composing is forbidden to her. She will perform only until she reaches a marriageable age—her tyrannical father has made that much clear.

And as Nannerl's hope grows dimmer with each passing year, the talents of her beloved younger brother, Wolfgang, only seem to shine brighter. His brilliance begins to eclipse her own, until one day a mysterious stranger from a magical land appears with an irresistible offer. He has the power to make her wish come true—but his help may cost her everything.

In her first work of historical fiction, #1 New York Times bestselling author Marie Lu spins a lush, lyrically-told story of music, magic, and the unbreakable bond between a brother and sister. 

DATA DI USCITA: 3 marzo











03. The Midnight Lie - Marie Rutkoski

34460349
Where Nirrim lives, crime abounds, a harsh tribunal rules, and society’s pleasures are reserved for the High Kith. Life in the Ward is grim and punishing. People of her low status are forbidden from sampling sweets or wearing colors. You either follow the rules, or pay a tithe and suffer the consequences.

Nirrim keeps her head down and a dangerous secret close to her chest.

But then she encounters Sid, a rakish traveler from far away who whispers rumors that the High Caste possesses magic. Sid tempts Nirrim to seek that magic for herself. But to do that, Nirrim must surrender her old life. She must place her trust in this sly stranger who asks, above all, not to be trusted.

Set in the world of the New York Times–bestselling Winner’s Trilogy, beloved author Marie Rutkoski returns with an epic LGBTQ romantic fantasy about learning to free ourselves from the lies others tell us—and the lies we tell ourselves.

DATA DI USCITA: 3 marzo











04. The House on the Cerulean Sea - Tj Klune

45046567
A magical island. A dangerous task. A burning secret.

Linus Baker leads a quiet, solitary life. At forty, he lives in a tiny house with a devious cat and his old records. As a Case Worker at the Department in Charge Of Magical Youth, he spends his days overseeing the well-being of children in government-sanctioned orphanages.

When Linus is unexpectedly summoned by Extremely Upper Management he's given a curious and highly classified assignment: travel to Marsyas Island Orphanage, where six dangerous children reside: a gnome, a sprite, a wyvern, an unidentifiable green blob, a were-Pomeranian, and the Antichrist. Linus must set aside his fears and determine whether or not they’re likely to bring about the end of days.

But the children aren’t the only secret the island keeps. Their caretaker is the charming and enigmatic Arthur Parnassus, who will do anything to keep his wards safe. As Arthur and Linus grow closer, long-held secrets are exposed, and Linus must make a choice: destroy a home or watch the world burn.

An enchanting story, masterfully told, The House in the Cerulean Sea is about the profound experience of discovering an unlikely family in an unexpected place—and realizing that family is yours.

DATA DI USCITA: 17 marzo






Questo è tutto, cosa vi ispira? Cosa comprerete di certo? Io quasi tutte le uscite italiane, devo ammettere ahahah. Forse non Ninth House, ma è presto per dirlo.

Che mi dite? Scrivete qua sotto cosa vi ispira, byeee!
Rainy

4 commenti:

  1. Ciao Rainy ♥ Mi sono appena unita al tuo blog... sono capitata qui un po' per caso ma anche per vedere cosa scrivi (agganciandomi a ciò che hai scritto nella tua presentazione)! Ho visto che questo blog è aperto dal 2014 e mi sembra assurdo che prima non mi sia mai capitato sottomano... Questo vuol dire che il mondo di blogger è ancor più ampio di ciò che immaginavo!
    Per quanto riguarda i romanzi, Le ragazze stanno bene e il genio non esiste sono quelli che maggiormente mi ispirano. Il primo per l'argomento attuale trattato, il secondo per il mio interesse verso la scienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Ricambio subito il follow sul tuo blog e benvenuta!
      Si, la community è gigantesca ahah ma sicuramente non hai beccato il blog perchè è realmente aperto dal 2016. Ha subito qualche ricaduta qua e la e ora eccomi seriamente di nuovo qua per prenderlo in mano ^^.

      Elimina
  2. Non so se lo sai però il libro di Marie Lu è stato annunciato dalla Oscar Vault quindi arriverà sicuro! :)

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!