2 aprile 2020

TBR: Aprile 2020

Buongiornissimo, kaffè, amici!
Oggi abbiamo l'ennesima lista infinita di nuove uscite per aprile e preparatevi perchè oggi è giorno di doppio post (incredibile, ma vero)!

Senza ulteriore indugio, sapete già come funziona, quindi let's go!

- USCITE ITALIANE -

01. Figli di Virtù e Vendetta (Legacy of Orïsha Series #2) - Tomi Adeyemi

52012672. sy475
Dopo aver combattuto contro l'impossibile, Zélie e Amari sono finalmente riuscite a far rivivere la magia a Orïsha. Ma il rituale per risvegliarla si è rivelato più forte di quanto avrebbero potuto immaginare, e ha riportato alla luce non solo i poteri dei maji, ma anche quelli dei nobili che avevano della magia nel loro sangue.
Ora Zélie deve lottare per unire i maji in una terra dove il nemico è potente quanto loro.
Quando reali ed esercito stringono una mortale alleanza, Zélie deve tornare a combattere per assicurare ad Amari il trono e per proteggere i nuovi maji dall'ira della monarchia.
Ma con la minaccia di una guerra civile all'orizzonte, Zélie si trova a un punto critico: dovrà trovare un modo per riunire il regno oppure lasciare che Orïsha venga distrutta da se stessa.

DATA DI USCITA: 21 aprile














02. Falce - Neal Shusterman

52012831
Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l’umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori.

A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un’immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti.

Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare.

Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l’efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere “spigolato”. In termini meno poetici: ucciso.

Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando la Compagnia delle falci decide di reclutare nuovi membri, il Venerando Maestro Faraday sceglie come apprendisti proprio Citra e Rowan. Schietti, coraggiosi, onesti, i due ragazzi non ne vogliono sapere di diventare degli assassini. E questo fa di loro delle falci potenzialmente perfette.

DATA DI USCITA: 28 aprile









03. Serpent Dove - Shelby Mahurin

52012994. sy475
Legati a doppio filo dall'amore, dall'onore o dal fuoco.

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero…
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile...

DATA DI USCITA: 30 aprile











04. La Nona Casa - Leigh Bardugo

51478291
Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles insieme alla madre hippie, viene espulsa molto presto dal mondo della scuola e, giovanissima, entra in una realtà fatta di fidanzati spacciatori, lavori senza prospettive e molto molto peggio. A vent'anni, è l'unica superstite di un orrendo, irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle più prestigiose università del mondo. Qual è l'inganno e perché proprio lei? Mentre prosegue nella sua ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle confraternite che gravitano intorno a Yale.

DATA DI USCITA: 14 aprile















05. La Grazie dei Re - Ken Liu

52013857. sx318
Il bandito Wily, affascinante Kuni Garu e il severo e impavido Mata Zyndu, figlio di un duca deposto, sembrano due poli opposti. Eppure, nella rivolta contro l'Imperatore, i due diventano rapidamente migliori amici dopo una serie di avventure, mentre combattono contro vasti eserciti, dirigibili drappeggiati di seta e divinità mutaforma. Una volta che l'Imperatore è stato sconfitto, tuttavia, entrambi si ritrovano a capo di fazioni separate: due fazioni con idee molto diverse sul significato della giustizia e su come il mondo dovrebbe essere gestito. 

(trama da qui)

DATA DI USCITA: 28 aprile


















06. [RIEDIZIONE] Kobane Calling. Oggi - Zerocalcare

Kobane calling. Oggi - Zerocalcare - copertina
Kobane Calling torna con un'edizione riveduta e corretta, nuovi risguardi sullo scenario geopolitico in Siria, la storia su Lorenzo "Orso" Orsetti apparsa originariamente su «Internazionale» e una nuova introduzione dell'autore. Un libro importantissimo, nella sua edizione definitiva.

DATA DI USCITA: 16 aprile
























07. Ossessione - J. R. Ward

Cacciato dalla Confraternita del Pugnale Nero dopo avere compiuto un gesto folle e crudele, Murhder ha trascorso gli ultimi anni nella solitudine più nera, ossessionato dal ricordo della femmina che non è riuscito a salvare. Ora ha deciso di tornare a Caldwell per rimediare agli errori commessi. Ma il destino ha preparato per lui un incontro inaspettato: quello con la dottoressa Sarah Watkins, una giovane donna distrutta dal dolore per la recente morte del fidanzato e che di lì a breve, a seguito di un'indagine dell'FBI, vede la propria vita sconvolta da un nuovo, insopportabile macigno. I federali hanno infatti scoperto che l'azienda biomedica per cui lavora come ricercatrice sta conducendo atroci esperimenti illegali, nei quali potrebbe essere coinvolto l'uomo che lei credeva di conoscere e amare. Murhder e Sarah non tarderanno a scoprirsi vicini, complici, e poi innamorati. Ma saranno in grado di affrontare il futuro, di costruire un ponte capace di annullare le differenze che separano un vampiro da un essere umano? E quando la Confraternita si troverà a dover combattere un nuovo nemico, Murhder si ricongiungerà ai Fratelli oppure cercherà rifugio in una vita solitaria e più normale?

DATA DI USCITA: 21 aprile












08. Purgatorio - Dante Alighieri

Purgatorio
Con la splendida introduzione di Alessandro D’Avenia.
Ancora una volta, Franco Nembrini trova le parole più semplici e toccanti per avvicinarci al testo di Dante e farci sentire quanto esso abbia a che fare con la nostra quotidianità. “Il Purgatorio” racconta Nembrini “è la cantica del cambiamento. Si comincia in un modo e si finisce in un altro. Come nella vita di ogni giorno. Dante ci fa capire che il problema non è cadere, ma rialzarsi, afferrare la mano che ogni volta ci viene offerta.”
Ad accompagnare il testo di Dante e l’eccezionale commento di Nembrini ci sono le illustrazioni di Gabriele Dell’Otto, che compie un’impresa titanica e trova una cifra unica ed emozionante nel tratto e nelle scelte cromatiche, contribuendo a rendere concreta per i lettori l’esperienza di Dante.

DATA DI USCITA: 21 aprile














09. La saga di Terramare - Ursula K. Le Guin [Edizione Illustrata]

La saga di Terramare illustrata da Charles Vess
La saga di Terramare: edizione integrale illustrata da Charles Vess


Un mago di Terramare
Le tombe di Atuan
La spiaggia più lontana
Tehanu
Leggende di Terramare
I venti di Terramare


«La magia del mondo di Terramare è una lezione di vita potente, saggia e fondamentale.» Neil Gaiman


DATA DI USCITA: 28 aprile















10. [RIEDIZIONE] Le Due Torri - J. R. R. Tolkien

Il Signore degli anelli. Le due torri
Nelle Due Torri la Compagnia si sgretola. Merry e Pippin sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso tra gli Ent, esseri giganteschi, mezzi alberi e mezzi umani, con i quali si lanceranno all’attacco della torre di Saruman. Aragorn, Legolas e Gimli stringono un’alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero e luminoso come l’argento di cui si veste, che per secoli ha resistito all’assalto delle tenebre. Nel frattempo Frodo e il devoto Sam continuano il loro faticoso viaggio verso il Monte Fato guidati da Gollum, l’antico possessore dell’Anello Unico. Ma spaventose creature li attendono e il loro cammino si interrompe tragicamente ancora una volta.

DATA DI USCITA: 15 aprile
















- USCITE STRANIERE -

01. The Chosen Ones - Veronica Roth

40944762. sy475
The first novel written for an adult audience by the mega-selling author of the Divergent franchise: five twenty-something heroes famous for saving the world when they were teenagers must face even greater demons--and reconsider what it means to be a hero . . . by destiny or by choice.

A decade ago near Chicago, five teenagers defeated the otherworldly enemy known as the Dark One, whose reign of terror brought widespread destruction and death. The seemingly un-extraordinary teens—Sloane, Matt, Ines, Albie, and Esther—had been brought together by a clandestine government agency because one of them was fated to be the “Chosen One,” prophesized to save the world. With the goal achieved, humankind celebrated the victors and began to mourn their lost loved ones.

Ten years later, though the champions remain celebrities, the world has moved forward and a whole, younger generation doesn’t seem to recall the days of endless fear. But Sloane remembers. It’s impossible for her to forget when the paparazzi haunt her every step just as the Dark One still haunts her dreams. Unlike everyone else, she hasn’t moved on; she’s adrift—no direction, no goals, no purpose. On the eve of the Ten Year Celebration of Peace, a new trauma hits the Chosen: the death of one of their own. And when they gather for the funeral at the enshrined site of their triumph, they discover to their horror that the Dark One’s reign never really ended.

DATA DI USCITA: 7 aprile







02. The Southern Book Club's Guide to Slaying Vampires - Grady Hendrix

44074800. sy475
Fried Green Tomatoes and Steel Magnolias meet Dracula in this Southern-flavored supernatural thriller set in the '90s about a women's book club that must protect its suburban community from a mysterious and handsome stranger who turns out to be a blood-sucking fiend.

Patricia Campbell had always planned for a big life, but after giving up her career as a nurse to marry an ambitious doctor and become a mother, Patricia's life has never felt smaller. The days are long, her kids are ungrateful, her husband is distant, and her to-do list is never really done. The one thing she has to look forward to is her book club, a group of Charleston mothers united only by their love for true-crime and suspenseful fiction. In these meetings, they're more likely to discuss the FBI's recent siege of Waco as much as the ups and downs of marriage and motherhood.

But when an artistic and sensitive stranger moves into the neighborhood, the book club's meetings turn into speculation about the newcomer. Patricia is initially attracted to him, but when some local children go missing, she starts to suspect the newcomer is involved. She begins her own investigation, assuming that he's a Jeffrey Dahmer or Ted Bundy. What she uncovers is far more terrifying, and soon she--and her book club--are the only people standing between the monster they've invited into their homes and their unsuspecting community.

DATA DI USCITA: 7 aprile






03. Don't Call the Wolf - Aleksandra Ross

40245031. sy475
A forest, besieged. A queen, unyielding. Fans of Leigh Bardugo and Holly Black will devour this deliciously dark Eastern European–inspired YA fantasy debut.

When the Golden Dragon descended on the forest of Kamiena, a horde of monsters followed in its wake.

Ren, the forest’s young queen, is slowly losing her battle against them. Until she rescues Lukasz—the last survivor of a heroic regiment of dragon slayers—and they strike a deal. She will help him find his brother, who vanished into her forest… if Lukasz promises to slay the Dragon.

But promises are all too easily broken.

DATA DI USCITA: 28 aprile












04. The Lucky Ones - Liz Lawson

51093245. sx318 sy475
How do you put yourself back together when it seems like you've lost it all?

May is a survivor. But she doesn't feel like one. She feels angry. And lost. And alone. Eleven months after the school shooting that killed her twin brother, May still doesn't know why she was the only one to walk out of the band room that day. No one gets what she went through--no one saw and heard what she did. No one can possibly understand how it feels to be her.

Zach lost his old life when his mother decided to defend the shooter. His girlfriend dumped him, his friends bailed, and now he spends his time hanging out with his little sister...and the one faithful friend who stuck around. His best friend is needy and demanding, but he won't let Zach disappear into himself. Which is how Zach ends up at band practice that night. The same night May goes with her best friend to audition for a new band.

Which is how May meets Zach. And how Zach meets May. And how both might figure out that surviving could be an option after all.

DATA DI USCITA: 7 aprile







Questo è tutto, domanda di rito: cosa acquisterete? Come sperpererete i vostri soldi questo mese?

A presto e un abbraccio,
Rainy


4 commenti:

  1. Ciao!
    Dei libri che hai menzionato non posso non rimanere affascinata da "Purgatorio".
    Ho sempre desiderato intraprendere da sola la lettura dell'opera di Dante Alighieri, perché la lettura degli stralci fatta al liceo mi affascinava. Tuttavia ho sempre il timore di non comprendere a fondo il senso e di perdermi tante sfaccettature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo la pagina è in fase di aggiornamento, perchè causa la crisi che stiamo affrontano quasi tutte le uscite sono state posticipate ç.ç.
      Detto ciò, anche io ho sempre avuto una grandissima passione per la Commedia e credo che se si ha avuto un buon insegnante al liceo, allora si è perfettamente in grado di intraprendere la lettura dell'opera in autonomia, naturalmente con un'edizione commentata, altrimenti aiuto ahahah.
      Quindi buttati e vedrai che sarà molto meno peggio di quel che sembra ora ;)

      Elimina
  2. anche se credo l'hype sia stato un pò esagerato come per altri grossi titoli Serpent and Dove è uno dei titoli che mi incuriosisce di più

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!