3 gennaio 2020

TBR: Gennaio 2020


Anno nuovo (e decade nuova), vita nuova, cari amici!
E soprattutto nuova incredibile TBR, la prima del 2020. 


Quindi via con la nuova interminabile lista di libri ai quali ambiremo per questo mese ^^.

Vi avviso che inizieremo con il botto, ma come al solito, prima le...


- USCITE ITALIANE -

01. Dark (Shades of Magic #3) - V. E. Schwab ALLELUIAAAAAA



Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron definitivamente e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’impero.

DATA DI USCITA: 2 gennaio













02. Our Dark Duet. Questo Oscuro Duetto - V. Schwab ALLELUIAAAAAA


Nel secondo e ultimo episodio della serie Monsters of Verity torniamo nelle strade infestate dai mostri, tra giochi di potere e nuovi intrighi. - Ma Kate Harker non ha paura dei mostri. Li caccia, li uccide ed è anche brava. Ora Kate vive a Property e combatte. August Flynn, il mostro che bramava di diventare umano, ora vive a Verity e combatte. Le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Così come i loro cuori. Ora, infatti, la guerra è iniziata. I mostri stanno vincendo. E uno nuovo mostro li sta aspettando - uno che si nutre di caos e fa emergere il lato oscuro delle sue vittime. Kate deve tornare a Verity. August dovrà lasciarla tornare.

DATA DI USCITA: 8 gennaio


















03. Sullo orme di un padre - Danielle Steel


Aprile 1945. Jakob ed Emmanuelle, poco più che ventenni, sono già due sopravvissuti, salvati dalle truppe statunitensi dal terribile destino che li attendeva nel campo di Buchenwald. È in America, la terra delle opportunità, che i due giovani decidono di ricominciare insieme una nuova vita, in un fatiscente monolocale nel Lower East Side di New York, dove accettano i lavori più umili, estenuanti e malpagati, sorretti unicamente dal loro talento, dalla fede e dall’amore che li lega.
Molti anni dopo, Jakob è diventato un uomo di successo e può garantire al figlio Max gli studi a Harvard, insieme ai rampolli delle più ricche famiglie americane. Diversamente dai genitori, però, il ragazzo ambisce a una fortuna più grande e si lascia abbagliare da quel mondo patinato, abbandonandosi al lusso più sfrenato.
Ben presto, tuttavia, quello specchio dorato inizia a mostrare le prime crepe, riservandogli fallimenti e delusioni. Solo allora Max imparerà ad apprezzare l’esempio del padre, che aveva inseguito il sogno americano senza mai sacrificare l’integrità morale e gli affetti famigliari.

DATA DI USCITA: 21 gennaio












04. Ventuno Verità sull'Amore - Matthew Dicks


Una commedia romantica che, con stile unico e originale, racconta le (dis)avventure di un uomo in procinto di diventare padre e disposto a fare qualunque cosa per chi ama.
Daniel Mayrock ha una passione compulsiva per le liste. Ecco quella delle sue verità:
1. Ama sua moglie Jill… da morire.
2. Ha lasciato il lavoro per aprire una libreria e si è un po’ pentito.
3. La libreria naviga in cattive acque. Il fallimento è alle porte.
4. Dan non ha detto a Jill dei problemi finanziari per non sfigurare rispetto al suo defunto marito.
5. Jill è incinta.
Dan deve rischiare il tutto per tutto per amore, per la sua piccola famiglia in espansione e per salvare la sua libreria. Quindi, stila un elenco di obiettivi:
1. Fare qualcosa di speciale (e assurdo) per uscire dai guai.
2. Smetterla di sentirsi mediocre.
3. Smetterla di sentirsi un fallito.
4. Non vivere più nell’ombra del primo marito di Jill.
5. Dare un futuro grandioso al bambino in arrivo.
Riuscirà Dan a spuntare tutta la lista?

DATA DI USCITA: 28 gennaio










05. La ricamatrice di Winchester - Tracy Chevalier

Risultati immagini per La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier
Winchester, 1932. A trentotto anni Violet Speedwell sembra ormai inesorabilmente destinata a un’esistenza da zitella. La Grande Guerra ha preteso il suo tributo: il suo fidanzato, Laurence, è caduto a Passchendaele insieme a migliaia di altri soldati, e ora le «donne in eccedenza» come lei, donne rimaste nubili e con scarse probabilità di convolare a nozze, sono ritenute una minaccia, se non una vera e propria tragedia per una società basata sul matrimonio.
Dopo essersi lasciata alle spalle la casa di famiglia di Southampton, e le lamentele della sua soffocante madre, ferma all’idea che dovere di una figlia non sposata sia quello di servire e riverire i genitori, Violet è più che mai intenzionata a vivere contando sulle proprie forze.
A Winchester riesce in breve tempo a trovare lavoro come dattilografa per una compagnia di assicurazione, e ad aver accesso a un’istituzione rinomata in città: l’associazione delle ricamatrici della cattedrale.
Fondata dalla signorina Louisa Pesel e diretta con pugno di ferro dall’implacabile signora Biggins, l’associazione, ispirata a una gilda medievale, si richiama a un’antica tradizione: il ricamo di cuscini per i fedeli, vere e proprie opere d’arte destinate a durare nei secoli. Sebbene la Grande Guerra abbia mostrato a Violet come ogni cosa sia effimera, l’idea di creare con le proprie mani qualcosa che sopravviva allo scorrere del tempo rappresenta, per lei, una tentazione irresistibile.
Mentre impara la difficile arte del ricamo, Violet stringe amicizia con l’esuberante Gilda, i capelli tagliati alla maschietta, la parlantina svelta e un segreto ben celato dietro i modi affabili, e fa la conoscenza di Arthur, il campanaro dagli occhi azzurri e luminosi come schegge di vetro. Due incontri capaci di risvegliare in lei la consapevolezza che ogni destino può essere sovvertito se si ha il coraggio di sfidare i pregiudizi del tempo. Due incontri che insegnano anche che basta a volte un solo filo per cambiare l’intera trama di una vita.
A vent’anni dalla pubblicazione de La ragazza con l’orecchino di perla, Tracy Chevalier torna con un impeccabile romanzo, capace di evocare meravigliosamente l’atmosfera dell’Inghilterra degli anni Trenta e di offrire al lettore una storia senza tempo che «renderebbe orgogliosa Jane Austen» (USA Today).

DATA DI USCITA: 16 gennaio




06. La ragazza del sole - Lucinda Riley


Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami. Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40.

DATA DI USCITA: 3 gennaio










- USCITE STRANIERRE -

01. The Hand on the Wall (Cordialmente, Perfido #3) - Maureen Johnson

45240918
Ellingham Academy must be cursed. Three people are now dead. One, a victim of either a prank gone wrong or a murder. Another, dead by misadventure. And now, an accident in Burlington has claimed another life. All three in the wrong place at the wrong time. All at the exact moment of Stevie’s greatest triumph . . .

She knows who Truly Devious is. She’s solved it. The greatest case of the century.

At least, she thinks she has. With this latest tragedy, it’s hard to concentrate on the past. Not only has someone died in town, but David disappeared of his own free will and is up to something. Stevie is sure that somehow—somehow—all these things connect. The three deaths in the present. The deaths in the past. The missing Alice Ellingham and the missing David Eastman. Somewhere in this place of riddles and puzzles there must be answers.

Then another accident occurs as a massive storm heads toward Vermont. This is too much for the parents and administrators. Ellingham Academy is evacuated. Obviously, it’s time for Stevie to do something stupid. It’s time to stay on the mountain and face the storm—and a murderer.

In the tantalizing finale to the Truly Devious trilogy, New York Times bestselling author Maureen Johnson expertly tangles her dual narrative threads and ignites an explosive end for all who’ve walked through Ellingham Academy.

DATA DI USCITA: 21 gennaio




02. One of Us is Next - Karen M. McManus

44654627
Come on, Bayview, you know you've missed this.

A ton of copycat gossip apps have popped up since Simon died, but in the year since the Bayview four were cleared of his shocking death, no one's been able to fill the gossip void quite like he could. The problem is no one has the facts.

Until now.

This time it's not an app, though—it's a game.

Truth or Dare.

Phoebe's the first target. If you choose not to play, it's a truth. And hers is dark.

Then comes Maeve and she should know better—always choose the dare.

But by the time Knox is about to be tagged, things have gotten dangerous. The dares have become deadly, and if Maeve learned anything from Bronwyn last year, it's that they can't count on the police for help. Or protection.

Simon's gone, but someone's determined to keep his legacy at Bayview High alive. And this time, there's a whole new set of rules.

DATA DI USCITA: 7 gennaio






03. Blood Countess - Lana Popovic

43908877
A historical YA horror novel based on the infamous real-life inspiration for Countess Dracula

In 17th century Hungary, Anna Darvulia has just begun working as a scullery maid for the young and glamorous Countess Elizabeth Báthory. When Elizabeth takes a liking to Anna, she’s vaulted to the dream role of chambermaid, a far cry from the filthy servants’ quarters below. She receives wages generous enough to provide for her family, and the Countess begins to groom Anna as her friend and confidante. It’s not long before Anna falls completely under the Countess’s spell—and the Countess takes full advantage. Isolated from her former friends, family, and fiancé, Anna realizes she’s not a friend but a prisoner of the increasingly cruel Elizabeth. Then come the murders, and Anna knows it’s only a matter of time before the Blood Countess turns on her, too.

DATA DI USCITA: 28 gennaio












04. Dark and Deepest Red - Anna-Marie McLemore

44218347. sy475
Summer, 1518. A strange sickness sweeps through Strasbourg: women dance in the streets, some until they fall down dead. As rumors of witchcraft spread, suspicion turns toward Lavinia and her family, and Lavinia may have to do the unimaginable to save herself and everyone she loves.

Five centuries later, a pair of red shoes seal to Rosella Oliva’s feet, making her dance uncontrollably. They draw her toward a boy who knows the dancing fever’s history better than anyone: Emil, whose family was blamed for the fever five hundred years ago. But there’s more to what happened in 1518 than even Emil knows, and discovering the truth may decide whether Rosella survives the red shoes.

With McLemore's signature lush prose, Dark and Deepest Red pairs the forbidding magic of a fairy tale with a modern story of passion and betrayal.

DATA DI USCITA: 14 gennaio














05. Infinity Son - Adam Silvera

34510711. sy475
Balancing epic and intensely personal stakes, bestselling author Adam Silvera’s Infinity Son is a gritty, fast-paced adventure about two brothers caught up in a magical war generations in the making.

Growing up in New York, brothers Emil and Brighton always idolized the Spell Walkers—a vigilante group sworn to rid the world of specters. While the Spell Walkers and other celestials are born with powers, specters take them, violently stealing the essence of endangered magical creatures.

Brighton wishes he had a power so he could join the fray. Emil just wants the fighting to stop. The cycle of violence has taken a toll, making it harder for anyone with a power to live peacefully and openly. In this climate of fear, a gang of specters has been growing bolder by the day.

Then, in a brawl after a protest, Emil manifests a power of his own—one that puts him right at the heart of the conflict and sets him up to be the heroic Spell Walker Brighton always wanted to be.

Brotherhood, love, and loyalty will be put to the test, and no one will escape the fight unscathed.

DATA DI USCITA: 14 gennaio




Et voilà, anche per gennaio siamo a posto e con i portafogli vuoti, yuppi!
Dunque che acquisti farete? Come spendere i vostri zuollas?

A presto e un abbraccio,
Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!