1 gennaio 2020

Propositi Letterari (e non) per il 2020 + Recap del 2019!


Buongiornissimo, kaffè?
Non sembra proprio ieri che era il 2019? 
...
...
*rumore di grilli imbarazzati in sottofondo*
...
Lo so, era una battuta a dir poco pessima, perdonatemi please.

Detto ciò, come avete festeggiato ieri? Come è andato il vostro party di Capodanno? 
Raccontatemelo nei commenti!

Anno nuovo, vita nuova, giusto? Quindi prima di passare ad elencare i miei nuovi obiettivi per il 2020, direi di analizzare come sono andati quelli del 2019 (facendo riferimento a questo post qui, cavolo, è già passato un anno).

Cosa mi ero ripromessa e come sono andata?

Risultati immagini per 2019 resolutions

1. Leggere almeno 100 libri
NOPE. Ho fallito, ne ho letti solamente 59, completando il 59% della sfida lol. Mi dispiace moltissimo, ma se da un lato bisogna ammettere che sono stata troppo ambiziosa (cioè 100 libri in un anno?! Quasi due libri a settimana, che avevo nella testa?), dall'altro sono molto contenta di aver letto poco più di un libro alla settimana anche se comunque non ho raggiunto il mio goal. Diciamo che il mio ritmo di lettura è stato piuttosto regolare, ma non produttivo quanto avrei voluto. Perdonatemi!


2. Iniziare 10 nuove serie tv (e magari terminarne almeno una tra quelle che sto vedendo al momento...)
In questo caso posso dire di aver completato l'obiettivo, anche se ho fatto un mix tra iniziare nuove serie e rimettersi in pari con quelle che già guardavo.
Ho iniziato Killing Eve, Elite, La Casa di Carta, Revenge, The Umbrella Academy, On My Block e The Good Place.
Sono in pari (e ho terminato alcune delle seguenti) con Stranger Things, Dear White People, The 100. E naturalmente anche con tutte quelle che ho iniziato quest'anno, già citate.
Here we go, girl!

3. Leggere almeno 5 classici
Ehmmmm, qui ho fallito. Ne ho letti solamente cinque e in questo momento mi ricordo solo di Wide Sargasso Sea e Il Signore degli Anelli che io considero fior fior di classico, fate vobis lol.

4. Leggere almeno 5 graphic novel e 5 manga
Anche qui ho fallito, ahimè. Ho letto solo 4 graphic novels e 2 manga, quindi 6/10. Sono un fallimento lol.

5. Essere più presente sul blog.
Beh, 85 post nel 2019 contro i 52 del 2018, quindi direi un successo! Si potrebbe fare di più? Naturalmente, quindi ci impegneremo ancora per migliorare!

6. Leggere almeno un libro in inglese
In questo caso un grandissimo successo! Non solo ne ho letto uno, ma addirittura 8! E continuiamo così!

7. Guardare serie tv in una lingua che non sia nè l'italiano nè l'inglese.
Nah, neanche sfiorata lol. Oddio, in effetti ho guardato Elite in spagnolo, ma il mio obiettivo originale era iniziare qualcosa in tedesco per non perderlo, quindi direi che ho fallito...

8. Andare al cinema almeno 10 volte.
Ci sono andata ben 15 volte! Ho visto Vice, La Favorita, Avengers - Endgame, Aladdin, Rocketman, Spiderman Homecoming, L'Hotel Artemis, Il Re Leone, IT 2, Joker (due volte), L'ufficiale e la Spia, Frozen II, Star Wars - L'Ascesa di Skywalker, Il Mistero Henry Pick.

9. Leggere Il Signore degli Anelli
Letto e potete trovare il mio pensiero qui, yuppi!

10. (Un po' scollegato) Visitare un paese in cui non sono mai stata prima d'ora.
Anche qui, si! Sono andata alla scoperta di Oslo, quindi aggiungiamo la Norvegia alla lista, e di un'isoletta sperduta dell'Indonesia, yee!

Bilancio finale: 6/10 completati, più di metà, quindi un successo!

E ora... Cosa ci aspetta per il 2020?

Sidenote: Ho mollato il barattolo del sorriso a meno di metà, perchè mi mancavano sempre monetine per riempirlo ahah.



Sostanzialmente vorrei rinnovare i propositi di quest'anno e provare a fare di meglio!

Quindi...

1. Leggere almeno 70 libri
(Siamo più ragionevoli, su, ma puntiamo al miglioramento)
2. Iniziare 10 nuove serie tv/essere in pari con 10 serie tv.
3. Leggere almeno 5 graphic novel e 5 manga
4. Essere più presente sul blog, più del 2019!
5. Leggere almeno 10 libri in inglese!
(Level up!)
6. Guardare serie tv in una lingua che non sia nè l'italiano nè l'inglese.
(Gossip Girl in tedesco, questo è il nostro anno!)
7. Andare al cinema almeno 10 volte.
8. Visitare un paese in cui non sono mai stata prima d'ora.
9. ... Se mi vengono in mente, aggiungo lol ...

Buon anno a voi e buone letture, ci vediamo nel 2021 per il futuro recap!

A presto,
Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!