21 giugno 2020

Blog Tour - La Città di Ottone: se ti sono piaciuti questi, allora fa per te!



Buongiorno, amici e oibò, cosa vedo?
Un blog tour *^*!
E preparatevi perché questo mese e i prossimi ne arriveranno a bizzeffe (ebbene si, è stato fatto il passo successivo per quanto riguarda il blog e mi sono infilata in una caterva di eventi)!


Oggi, prima di presentarvi la mia tappa del BT, vorrei spendere due parole per fare una hola di felicità al cielo dato che questo BT l'ho organizzato io #superproud *^* con l'aiuto di due valenti collaboratrici, France e Fede (alla quale dobbiamo queste grafiche pazzesche) senza le quali non ce l'avrei fatta, quindi un applauso anche a loro!

Un grazie alla CE per la copia del libro e per la fiducia datami autorizzando l'organizzazione di Blog Tour e Review Party, grazie :').

Ora che ho perso tempo come mio solito, possiamo iniziare!
Il tema della tappa di oggi è il classico se ti è piaciuto questo, allora leggi La Città di Ottone! 


Trama

La città di ottone - S. A. Chakraborty | Oscar Mondadori
EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un’abile guaritrice e di saper condurre l’antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature di fuoco, fiumi in cui dormono i mitici marid, rovine di città un tempo maestose e montagne popolate di uccelli rapaci che non sono ciò che sembrano. Oltre tutto ciò si trova Daevabad, la leggendaria città di ottone. Nahri non lo sa ancora, ma il suo destino è indissolubilmente legato a quello di Daevabad, una città in cui, all’interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue può essere pericoloso come la più potente magia. Dietro le Porte delle sei tribù di jinn, vecchi risentimenti ribollono in profondità e attendono solo di poter emergere. L’arrivo di Nahri in questo mondo rischia di scatenare una guerra che era stata tenuta a freno per molti secoli.


La mia tappa è molto semplice, ma è secondo me una di quelle più interessanti o che quantomeno io guardo sempre più volentieri nei BT!

Vi indicherò infatti una lista di cinque libri simili per tematiche o ambientazione a La città di Ottone, così da facilitarvi nella scelta di lettura. Se avete letto uno di questi e vi è piaciuto, allora La Città di Ottone fa per voi!
Se invece non siete particolarmente fan del genere, La Cittò di Ottone potrebbe essere l'occasione giusta per iniziare ad esplorarlo!

Iniziamo dunque!

01. Rebel (Serie) - A. Hamilton. Eroine nel deserto, demoni soprannaturali e cultura araba che sprizza da ogni poro..? Oh yes, se avete letto la serie The rebel of the sands e vi ha fatto impazzire, sicuramente anche la città di ottone è una serie che saprà catturarvi e ammaliarvi come una calda notte nel deserto. Molti elementi in comune, anche troppi, ma due sviluppi completamente diversi, quindi non temete!

02. La moglie del califfo (serie) - R. Ahdieh. Un'altra serie dalla forte presenza di eroine tostissime, magia e mitologia araba. Anche qui il deserto fa da sfondo ad una vicenda ricca di azione, segreti, colpi di scena, amore, leggende e miti su creature soprannaturali provenienti da altri mondi. La differenza con Rebel? Questo è un retelling de Le Mille e una Notte, quindi le storie d'amore tormentate e i giochi di palazzo la fanno da padrone!

The Forbidden Wish by Jessica Khoury03. The forbidden wish - J. Khoury. Forse sapete che le affinità tra La Città di Ottone e Aladdin sono molte (e ve ne parlerà meglio withfireandbooks nella sua tappa del BT, uscita anch'essa oggi!), ma nel caso non ne abbiate mai abbastanza della favola disneyana questo libro fa per voi. Se non desiderate altro che partire su un tappeto volante, se sognate lampade magiche da strofinare, se sapete prefettamente quali tre desideri esprimereste e se canticchiate quotidianamente 'le notti d'orieeeeeenteeeee', sicuramente conoscete già The forbidden wish, celebre retelling della favola di Aladdin. Se l'avete già letto e vi è piaciuto, allora dovete assolutamente dare una possibilità a La Città di Ottone!

3649248804. We Hunt the Flame - H. Faizal. Un libro in inglese che sicuramente vi ha conquistato se siete amanti delle atmosfere calde dei deserti dell'Arabia. Una giovane Robin Hood e un principe assassino che mette a tacere con la violenza gli oppositori del proprio padre sono destinati ad incontrarsi e a scontrarsi nel mezzo del loro regno mentre intorno a loro antiche minacce rinascono e prosperano. Anche qui una storia piena di colpi di scena profondamente legata all'antica Arabia e alla sua cultura.

05. Il dominio del fuoco - S. Tahir. So cosa state pensando: che accidenti c'entra questa serie con la città di ottone? Poche affinità, ma rilevanti. Se amate le storie dove c'è un disegno più ampio in corso, profondamente legate alla storia di un popolo, al servilismo di una razza nei confronti di un'altra, alle guerre che segnano per millenni, alle creature magiche portatrici di male e distruzione e desiderose di mettere a ferro e fuoco il pianeta allora sicuramente avete letto Il Dominio del Fuoco. Con la sua complessità e i suoi personaggi di ogni genere, classe sociale e professione, è sicuramente una storia che lascia il segno e così è La Città di Ottone. 





Questo è tutto per la mia tappa che chiude ufficialmente il BT. Non abbandonateci, però, eh! Da domani inizia il Review Party, così finalmente andiamo a scoprire questo benedetto libro di che parla ahahaha.

Vi lascio qui sotto le tappe delle mie colleghe, grazie per aver letto fin qui!


A presto,
Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!