31 agosto 2020

PRESENTAZIONE EVENTO 'Anomalia' - Nicola Camedda

Benvenuti, amici e amiche!


La tappa di oggi è introduttiva ad un evento che ci accompagnerà per le prossime settimane e che avrà come Anomalia di Nicola Camedda, sci-fi tutto italiano edito Multiplayer.


L’evento di presentazione del libro sarà un po’ diverso dal solito, perchè si comporrà di un blog tour di approfondimenti volti a incuriosire il lettore e a fargli scoprire a poco a poco di cosa parla il libro e a una settimana di post su IG per pubblicizzarlo.


Trama 


Nell’Ammasso Stellare Zero, la civiltà prospera grazie ai sorprendenti progressi raggiunti dalla ricerca scientifica. Il sistema predittivo di Bionneq è il suo più riuscito traguardo ma qualcosa sta per cambiare…


… un’Anomalia, un elemento che sfugge agli algoritmi predittivi e che rischia di condurre la civiltà sull’orlo dell’ennesimo e stavolta definitivo Annientamento. Questo almeno è quello che sostengono le alte cariche governative. Ma chi si cela davvero dietro l’enigmatico Edward, potente consigliere che sembra orchestrare l’intero corso degli eventi? Qual è il reale scopo della task force antiterroristica da lui instituita?


Un portentoso scenario futuristico in cui il peso del passato determina il presente, costringendo tutti i personaggi coinvolti a trovare il coraggio di rompere lo specchio delle apparenze per la ricerca della verità.












Scopri di più su: 

Goodreads - Multiplayer


Acquista su..


Amazon - IBS - Multiplayer


Il blog tour è stato sviluppato per guidarvi gradualmente dal generale - il mondo della fantascienza e tutte le sue sfaccettature - al particolare - Anomalia e il suo approccio al genere.


Il viaggio inizierà quindi dal genere della fantascienza e da come è stato sviluppato nell’universo videoludico e letterario per poi andare ad approfondire la sua principale tematica: l’uomo e la tecnologia. Questo tema a dir poco vasto verrà sviluppato nell’arco dell’evento sotto diversi punti di vista analizzando l’uso che ne fa Anomalia.  



Le tappe del Blog Tour saranno quindi le seguenti:


1 Settembre — Il genere della fantascienza nella letteratura - Il Mondo di Sopra


2 Settembre — La fantascienza e il cinema - Appunti di Zelda


3 Settembre — Ambientazione di ‘Anomalia’: Quanto è Lontana dal nostro presente? - Il Labirinto dei Libri


4 Settembre — I Personaggi di Anomalia - Francelovebooks


5 Settembre — Uomo e Tecnologia: le Tematiche di Anomalia - RedKedi


6 Settembre — Tecnologia: tra opportunità e pericolo, come viene inserita in Anomalia - Libri, Libretti, Libracci


7 Settembre — Intervista all’autore - Raggywords




Riguardo al tour su Insta, sarà a seguire e vi aspettiamo nei seguenti giorni..


8 Settembre — Libri, Libretti, Libracci & Il Mondo di Sopra


9 Settembre — Appunti di Zelda & Il Labirinto dei Libri


10 Settembre — Raggywords & Read ’til Death


11 Settembre — RedKedi & Francelovebooks



Se dunque siete appassionati del genere o il rapporto tra la crescente presenza della tecnologia nella nostra vita e le sue ripercussioni sull’uomo vi ha sempre affascinato, questo è decisamente il libro per voi e saremmo felici di guidarvi nell’esplorazione 


Ringrazio Federica Lucente di Appunti di Zelda per i banner e vi do appuntamento domani da Il Mondo di Sopra per la tappa di apertura!
Noi invece ci rivediamo il 7 per l’intervista all’autore.


A presto,

Rainy




2 commenti:

  1. Ciao! La fantascienza non è il genere che normalmente prediligo, però ogni tanto mi piace recuperare qualche libro! Seguirò con piacere il Blog Tour! :)

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!