Oggi parliamo di nuovo di Autori Emergenti, la nostra categoria di autori prediletta!
In particolare oggi l'autrice in esame è Barbara De Maestri, con la sua opera Angeli e Alchimia, un fantasy che non definirei "il solito fantasy".
Senza ulteriore indugio, andiamo a incominciare!
Trama
TITOLO: Angeli e Alchimia
AUTRICE: Barbara De Maestri
GENERE: fantasy
PAGINE: 217
PREZZO: 3,99€ (ebook), 9,99€ (cartaceo)
“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?”
Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia.E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare.E il viaggio ha inizio.Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui ricco, altezzoso e dall’intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire.Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?
DOVE ACQUISTARE:
Cosa penso di questo libro molto in breve?
Be', è un bel libro, è una lettura piacevole e scorrevole e non il solito fantasy. Insomma, una storia interessante.
I protagonisti sono dei giovani ragazzi che si trovano invischiati in una vicenda decisamente più grande di loro: tra zone misteriose, aree piene di segreti nella nostra Italia e nella vicina Francia, antiche leggende e oscuri segreti che entrano prepotentemente nelle vite dei nostri eroi.
Ogni ragazzo custodisce dentro di sè qualcosa di speciale e sotto la guida di un professore, una persona molto particolare nella quale oscure ambizioni e alte aspirazioni si confondono, essi seguiranno un'antica linea alchemica alla scoperta di un antico male che è stato nascosto per molto tempo e forse sta per essere risvegliato.
I nostri protagonisti principali sono Marcus ed Estelle, due ragazzi indissolubilmente legati molto più di quanto sospettino, che si trovano invischiato in questa vicenda. I due svilupperanno un legame molto più profondo della semplice amicizia, un qualcosa che va oltre il tempo e lo spazio. Il loro legame è senza dubbio uno degli elementi portanti del libro e sebbene non sia l'elemento principale, ne costituisce una parte molto interessante.
L'elemento preponderante è senza dubbio la trama, però. Un cocktail incredibile di alchimia, magia, antiche leggende, oscuri segreti che legano luoghi in Italia e in Francia sono ciò che rende questo romanzo così speciale. Devo però dire che a mio parere c'è un po' troppa roba: forse scegliere solo qualche leggenda su cui concentrarsi sarebbe stato più efficace e meno dispersivo. Immagino, però, de gustibus.
In generale, ribadisco, è un libro molto carino, una storia interessante e ricca di misteri e colpi di scena, dove nessuno è mai ciò che sembra. Dategli una possibilità!
Che dire, questo è tutto!
Non vi fate sfuggire l'opportunità di sostenere gli autori emergenti, mi raccomando!
A presto!
#Rainy
Nessun commento:
Posta un commento
Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!