29 gennaio 2021

Propositi Letterari (e non) per il 2021 + Recap del 2020!

Buongiorno, amici. Ce l'abbiamo fatta. 

Sono tornata nella mia casetta studentesca dove avevo tristemente dimenticato i propositi per il 2020, quindi all'alba del 26 gennaio - meglio tardi che mai - siamo pronti per fare un recap e augurarci il meglio per il 2021!

Ah, cosa mi ha insegnato questa tragica dimenticanza? Che quest'anno il recap si fa su un bel Foglio Google. Già.

Andiamo!

1. Leggere almeno 70 libri
Allora. In realtà ne ho letti 69 (Mai una Gioia, here I am), ma se vogliamo aggiungere le graphic novel che comunque ci sono... Beh, ci sono arrivata. Dai, ho letto quasi 10 graphic novel, sostituiranno un libro no? LOL
Per vedere i TOP e i FLOP del 2020, trovi un post dedicato qui!

2. Iniziare 10 nuove serie tv/essere in pari con 10 serie tv.
Beh, questo era proprio l'anno giusto per buttarsi sulle serie tv ahahah. Tra le nuove serie che ho iniziato ci sono Scandal, The Circle, Glow Up, The Hunters, Too Hot to Handle, Gossip Girl, Lucifer, La Regina degli Scacchi. Sono in pari con La Casa di Carta ed Elite.


3. Leggere almeno 5 graphic novel e 5 manga
Graphic novel, eccome! Tra le Graphic Novel viste Il Principe e la Sarta, E la Chiamano Estate, Indomite, Monstress (tutti e quattro), Pelle di Mille Bestie, Rose, Shades of Magic. Ben più di cinque, dai!
Ahimè non ho letto manga quest'anno, che fa veramente strano a pensarsi, ma è così...

4. Essere più presente sul blog, più del 2019!
Oh yeah, 100 post nel 2020 contro 79 nel 2019, quindi well done a me!

5. Leggere almeno 10 libri in inglese!
LOL ma che avevo nella testa? Ne ho letti tre, The Beautiful, Beauty Queens e The Order of the Pure Moon Reflected in Water per finire l'anno.

6. Guardare serie tv in una lingua che non sia nè l'italiano nè l'inglese.
E invece ho guardato Gossip Girl in italiano. Ormai mi sa che è andata... ç.ç

7. Andare al cinema almeno 10 volte.
Vabbè raga, chi l'avrebbe mai detto che quest'anno il COVID ci avrebbe sorpreso? Non era esattamente l'anno per andare al cinema ahahah. Però ho visto Tenet al cinema... E basta. Già, quindi solo uno.

8. Visitare un paese in cui non sono mai stata prima d'ora.
Incredibilmente, ce l'ho fatta! Sono infatti sbarcata in Danimarca questa estate per uno stage di tre mesi. Tiè al COVID, yuppi!

Quindi dai 4/8, 50%! L'anno scorso era il 60%, ma vabbè, visto l'anno che il 2020 è stato poteva andare molto peggio!

Detto ciòòòòò, confidiamo nel 2021 in tutto e per tutto.


Per il 2021 mantengo gli stessi propositi, praticamente LOL. Quindi vediamo un po'!

1. Leggere almeno 70 libri
(Costanza is the way)
2. Iniziare 10 nuove serie tv/essere in pari con 10 serie tv.
3. Leggere almeno 10 graphic novel
(Ormai abbiamo capito che i manga non sono la mia cosa..)
4. Essere presente sul blog come nel 2020 (almeno 100 post dunque!)!
5. Leggere almeno 10 libri in inglese!
(Ci riproviamo!)
6. Guardare serie tv in una lingua che non sia nè l'italiano nè l'inglese.
(Daje, dobbiamo farcela.)
7. Andare al cinema almeno 5 volte.
(Un po' irrealistico, ma confidiamo che il mondo riparta!)
8. Visitare un paese in cui non sono mai stata prima d'ora.
(come sopra)
9. Tentare di programmare le letture, cosa che per non ora non ho mai fatto essendo io una lettrice fortemente umorale.

Buon anno a tutti (di nuovo!) e buone letture, ci vediamo tra un anno per il recap del 2021!
Rainy

6 commenti:

  1. Be' dai se non sei andata al cinema 10 volte nel 2020 non è colpa tua quindi non è proprio da considerare obiettivo non raggiunto.
    In Danimarca ci sono stata anni fa, bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, mi consolo dicendo che erano proprio cause di forza maggiore. In effetti questo porta i completati a 4/7 quindi un bel 57% eheheh.
      Per la Danimarca, mi sono innamorata! Super consigliata da girare in bici (anche a chi come me è allenato quanto un termosifone) *^*

      Elimina
  2. Anche io tendo ad essere una lettrice che sceglie le letture in modo impulsivo in base all'umore, ma poiché quest'anno vorrei smaltire quanti un bel po' cartacei che mi aspettano già in libreria credo che cercherò anche io di programmarle!
    Per quanto riguarda graphic novel, serie tv e presenza sul blog condivido i tuoi obiettivi, mentre per quanto riguarda il cinema sono un caso perso; non credo di esserci mai andata al massimo più di due volte all'anno 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io ho stilato un programma per febbraio, vediamo un po' come va ahahaha (non sono granchè ottimista, devo dire..).
      Ti faccio un grande in bocca al lupo per i tuoi obiettivi, ci facciamo forza a vicenda, dai.
      Per il cinema oddio come faiiiii *FIRST REACTION: SHOCK*

      Elimina
  3. Dai non è andata male, considerando che non è stato un anno normale.
    Il cinema mi manca tantissimo! Che bello che sei riuscita comunque a fare un viaggio e soprattutto una cosa così importante.
    Buon 2021!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi infatti, tutto sommato sono soddisfatta. Per altro avevo l'obiettivo del cinema anche nel 2019 e l'avevo completato, quindi sono propensa a credere che senza COVID l'avrei fatto anche l'anno scorso... Una grande mancanza, speriamo nel 2021!
      Buon anno anche a te *^*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!